Temperature troppe alte per il processore?

Pubblicità

AntGal12

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi! Giocando ai videogiochi Grand Theft Auto IV, con i relativi episodi The Lost And Damned & The Ballad Of Gay Tony, noto che le temperature del PC Portatile salgono fino ai 70°C circa! La ventola si sente abbastanza ma è molto meno rumorosa di altri PC! La domanda è: secondo voi le temperature più alte possono danneggiare il PC a lungo andare? Grazie mille!

Vi posto la mia configurazione completa del PC:
Sistema Operativo: Windows 10 64Bit
Processore: Intel Core i7-6500U 2.7GHz
Memoria RAM: 4GB DDR3L
Scheda Video: Nvidia GeForce GT920M da 2GB
Hard Disk Drive: 500GB 5400RMP

Grazie dell'attenzione e buona giornata! Mi scuso in caso avessi sbagliato la sezione della domanda!
Cordiali saluti!

Salve ragazzi! Giocando ai videogiochi Grand Theft Auto IV, con i relativi episodi The Lost And Damned & The Ballad Of Gay Tony, noto che le temperature del PC Portatile salgono fino ai 70°C circa! La ventola si sente abbastanza ma è molto meno rumorosa di altri PC! La domanda è: secondo voi le temperature più alte possono danneggiare il PC a lungo andare? Grazie mille!

Vi posto la mia configurazione completa del PC:
Sistema Operativo: Windows 10 64Bit
Processore: Intel Core i7-6500U 2.7GHz
Memoria RAM: 4GB DDR3L
Scheda Video: Nvidia GeForce GT920M da 2GB
Hard Disk Drive: 500GB 5400RMP

Grazie dell'attenzione e buona giornata! Mi scuso in caso avessi sbagliato la sezione della domanda!
Cordiali saluti!

Partendo dal presupposto che un portatile scalda parecchio e che quindi è sconsigliato per giocare perché lo stress è elevato, 70° sono buoni, ci sono portatili che vanno oltre
Una cpu a 70° non si brucia, certo non le fa bene ma la temperatura limite è più elevata. E...si, a lungo andare potresti danneggiare il pc.
Occhio a non andare neanche un grado oltre perché sei già al limite.
Prova a pulire le prese d'aria se c'è della polvere oppure a vedere se puoi regolare la ventola se è messa su qualche modalità silenziosa o roba simile

70 gradi sono ok, vai tranquillo.
Fino a 80 non c'è assolutamente da preoccuparsi e comunque, nei portatili, non è raro vedere CPU a 90-95 gradi sotto carico (e sono tanti sì a quel punto).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro