PROBLEMA Temperature tablet

Smartphone e Tablet

KrsOne

Buona sera, ho da poco ricevuto come regalo da un amico un vecchio un tablet Galaxy Tab pro 8.4 pollici Andrpod rom originale di fabbrica 4.4.2 (versione modello : Samsung SM-T325 https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_tab_pro_8_4_3g_lte-6049.php) Ho semplicemente sostituito la batteria ed il tab è diventato come nuovo.

Gia dai primi utilizzi ho notato che scaldava parecchio , andando a controllare le temperature tramite software notavo le seguenti:
Stand bye : cpu intorno ai 40 gradi;
Con uso youtube e twitch: cpu circa tra i 50 e i 60 gradi;
Con uso piu pesante giochi e chrome( soprattuto streaming su chrome) la cpu saliva dai 69 a 75 gradi con picchi massimi di 77 78 ed una volta ho letto 80 gradi mentre le batteria non l ho mai vista superare i 42 gradi anche in carica .in media la batteria sta sui 35 /40 gradi ;

1)Mi devo preoccupare? Le temperature secondo me sono piuttosto alte anche tenendo conto che siamo in estate e abitando in Sardegna fa piuttosto caldo perche il mio redmi 3 pro se supera i 30/40 gradi è tanto con uso pesante.(Le temperature sono le stesse sia con la batteria con cui mi era arrivato sia con la nuova)
Ho notato che una volta raggiunti i 70 gradi circa vai in trottling e la frequenza della cpu cala.
2)Vorrei sapere quali sono le temperature massime sicure x una cpu di un tablet e la sua batteria?
3)Il tablet monta uno snapdragon 800 quad core 2.3 ghz con adreno 330 di gpu ,è possibile siano temperature normali x questa cpu?
4)Potrebbe avere dei pad termici danneggiati o consumati vicino alla cpu che non permettano una buona dissipazione del calore?
Scaldavano veramente cosi tanto le cpu dei vecchi Tab?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà
 
#1

Raptor95

Ciao, per esperienza personale posso dirti che ,possedendo un galaxy tab pro modello da 10.1 pollici, senza rinnovo batteria, riscontro stessi problemi di surriscaldamento.
Una volta provai con un deepclean e factory reset, tamponando solo apparentemente il problema che riemerse poche giornate dopo. Quindi Penso sia più obsolescenza temporale hardware rispetto agli applicativi più recenti
 
#2