temperature strane

Pubblicità

shnaider

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti,credo di avere un problema
Ho un i7 920 che in ilde sta a 60°, se gli faccio fare un test con Orthos in 2 min è subito a 90°( niente battute :asd:) senza oc.
la skeda video se ne sta a 70° in ilde (9800gx2)
e quando gioco arriva a 98°
non capisco, ho 2 ventole laterali una da 80 e una da 120
una butta e l altra toglie aria e una dietro che toglie aria e tutte le ventole sono al max
qualche idea?

la 9800gx2 sapevo che scaldava molto, io l' avevo e ho dovuto cambiarla perchè trasformava il pc in un forno.
è tanto che non pulisci dalla polvere il pc? prova anche a cambiare pasta termica al processore.

le ventole laterali devi tenerle entrambe in immissione.

Il dissipatore della CPU è montato in maniera corretta? hai anche una ventola anteriore?

allora il dissi è quello originale e la pasta è la sua originale,
l ho assemblato e pulito circa un mese fa
giorno piu giorno meno
dici che mettendo le ventole in immissione cambia qualcosa?
per me le temp sono strane
nn dovrebbero essere cosi alte

Con quale software rilevi le temp? prova CoreTemp.

Di certo non ti farà scendere di 40 gradi (:lol:) la ventola sul pannello, ma così come son messe adesso non va bene :asd:

prova a fare così:pulisci bene tutto, cabla bene i cavi, cambia pasta termica, monta il dissi in maniera corretta, la ventola laterale parallela al dissi della cpu deve essere in estrazione, quella sotto in immissione, quella posteriore in estrazione e quella anteriore in immissione.
come software per le temperature prova everest

no, perchè va in conflitto con il circolo d'aria:anchio lo fatto e le temperature sono aumentate di anche 6c°

E allora nella zona della CPU non ci sarà aria, se la posteriore estrae, la laterale estrae (poi magari ci mettiamo la superiore dell'ali) .... l'aria al dissipatore della CPU chi la manda? ;)

ti voglio fare un esempio: avevo un vecchio pc, in cui c'erano solo 2 fan:
quella dell'ali e quella del dissipatore.:skept:
la cpu stava a 30-35C°:D:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro