DOMANDA Temperature SSD

Pubblicità

salvatoreee1

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
40
Salve a tutti, sto per sostituire il mio SSD (BX500 120GB) con un MX 500 da 1tb, vorrei anche togliere l'hdd che ho ed utilizzare solo l'MX 500 sia per sistema operativo sia per giochi, dite che l'ssd potrebbe avere problemi di temperature? Il mio PC non ha un airflow eccellente, il case e un Gamemax expedition.

Installi HD Sentinel come trial e vedo cosa succede alle temperature. Quello che succede dentro ad un case è difficile stimarlo anche perchè non dici che altri componenti hai dentro in termini di scheda video..e nè che uso fai del PC.. insomma fai prima ad effettuare quell'upgrade, ricordarti magari di utilizzare quell'HD per effettuare il backup dell'SSD e verificare via software che succede alle temperature.

Installi HD Sentinel come trial e vedo cosa succede alle temperature. Quello che succede dentro ad un case è difficile stimarlo anche perchè non dici che altri componenti hai dentro in termini di scheda video..e nè che uso fai del PC.. insomma fai prima ad effettuare quell'upgrade, ricordarti magari di utilizzare quell'HD per effettuare il backup dell'SSD e verificare via software che succede alle temperature.
Adesso ti elenco i componenti
CPU: I3 9100F
GPU: MSI ARMOR RX 570 8GB
RAM: 16 GB 2x8 2666Mhz
MOBO: MSI H310M PRO VDH-PLUS
PSU: ITEK BS 650W 80plus Bronze
SSD: BX 500 da sostituire
HDD: Seagate barracuda 1 TB da rimuovere totalmente
comunque non mi interessa effettuare backup, sfrutto questo cambio di SSD per fare anche un installazione pulita di Windows 10. Questo PC lo uso per giocare ma anche utilizzo normale sul web. I giochi sono molto vari, si va da giochi leggeri tipo un terraria/stardew valley a giochi più pesanti tipo the crew 2/forza Horizon 5/Microsoft Flight simulator

Ultima modifica:
Non sono dei BX o MX, sono degli 870evo, ma non ho mai visto uno dei miei ssd sata andare oltre i 40-41 gradi anche mentre copio files da vari Gb. In game anche meno.
Non mi preoccuperei

Non sono dei BX o MX, sono degli 870evo, ma non ho mai visto uno dei miei ssd sata andare oltre i 40-41 gradi anche mentre copio files da vari Gb. In game anche meno.
Non mi preoccuperei
Scusa l'ignoranza 😅 ma non sono molto esperto di PC, che intendi per "non sono dei bx o mx, sono degli 870 evo"?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro