PROBLEMA Temperature SSD

Pubblicità

migoz

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve, ho appena installato sul mio portatile un m550 msata da 256GB e ho notato che scalda parecchio, cosa che non dovrebbe fare mi risulta. Appena accendo il pc inizia a scaldarsi e dopo 5-10 min si assesta sui 53 gradi (contro i 46 della cpu) nonostante stia solo navigando in rete, anche se lo lascio fisso su desktop le temperature sono quelle, durante un benchmark con crystaldisk è arrivato a 60-65. Non si trova nelle vicinanze di cpu o gpu nè nel flusso d'aria delle ventole. È normale? Che io sappia un SSD dovrebbe scaldare molto poco.
Ne appofitto per un altro dubbio: è normale che solo 238 GB siano disponibili? pensavo di più

Differenza tra GB dichiarati e GB reali negli HDD

Per la temperatura non saprei cosa dirti, può dipendere anche dal modello di laptop se la posizione non è ottimale, provato a toccarlo per vedere se è realmente caldo? Fino a 70°C sei in sicurezza e al contrario degli HDD la temperatura ottimale di esercizio di un SSD è tra i 40-50°C.

Intanto grazie per l'info sulle capacità, non avevo pensato in effetti che la differenza fosse semplicemente dovuta a una diversa convenzione sull'unità di misura.
Per quanto riguarda la temperatura, ho installato intel rapid storage (ho appena installato il SO e me n'ero dimenticato) e adesso sto sui 35°C: 20 gradi in meno solo grazie a driver ottimizzati! :shock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro