Temperature SK hynix Platinum P41 2TB

• Autore discussione Autore discussione 339
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Pensavo all'inizio: controller(temp. composita)/nand1/nand2 ma a logica due valori su tre dovrebbero quasi corrispondere (i chip nand funzionano come un array quindi scaldano uguali in lettura e scrittura).
Quì invece sembra più come nei wd: controller (temp. composita)/nand/pcb (ambiente ma che naturalmente risente dell'aumento della temperatura del controller).

Una cosa la posso intuire: nessuna di quelle temperature da ormai un valore reale di quanto scaldino questi dispositivi.
Grazie.
@Ottoore letto del Corsair MP700?
senza dissipazione si spegne tanto è caldo... una pisciata fuori anche per Corsair (oh, ci stà a giro tutte, da Crucial, Samsung, Kingston, ecc). Nuovo firmware ma...possibile che non lo testi prima visto che viene venduto senza heasink?!
La cosa grave è lo spegnersi...neanche un downclock, assurdo.
Ho visto il Crucial spegnersi nel video di Der8auer senza dissipatore.
Visto il consumo in idle del Corsair mi viene da pensare che non fossero sicuri di poterlo mandare il throttling a tal punto da rientrare nelle temperature di sicurezza e mantenerlo acceso.

p.s: il mio p41 rimane nella scatola, non ho fisicamente il pc in cui inserirlo.

Questo non mi ha impedito di comprare l'accessorio più bello mai prodotto per un ssd.
20230809_133518.jpg

P.s: scusate la qualità, non so fare le foto.

Ultima modifica:
No comment 🤣
Thermalright HR-09 2280 Pro black?

non ne discuto che farà il suo ...ma sarà poi tanto necessario in vece dell'heatsink della mainboard?

Ma che sobrietà!
(però è figo)

No comment 🤣
Thermalright HR-09 2280 Pro black?

non ne discuto che farà il suo ...ma sarà poi tanto necessario in vece dell'heatsink della mainboard?

Grazie, grazie. Troppo buoni 😆
Non è assolutamente necessario e come sapete a me dell'estetica del pc non frega nulla, oltretutto seppur non abbia ancora individuato con certezza la mobo (ho un'idea in base alla piattaforma) penso che andrò a montarlo sotto la scheda video per sfruttare il flusso in immissione delle ventole (alla fine questo dissipatore fa affidamento sui flussi interni del case per sfruttare la superficie dissipante): quindi una volta montato non lo vedrò mai più!

Semplicemente ogni forma di dissipazione sovradimensionata, a costi accessibili, mi piace. Dovevo solo scegliere tra alluminio o alluminio pitturato.

Se per "sotto alla gpu, non lo vedro piu" sei sicuro ci stia?
Perche pure io ho un nvme sotto alla gpu, ma quel COSO non ci starebbe tra sc madre e gpu

Se per "sotto alla gpu, non lo vedro piu" sei sicuro ci stia?
Perche pure io ho un nvme sotto alla gpu, ma quel COSO non ci starebbe tra sc madre e gpu
Giustamente il sotto è relativo. Più in basso rispetto alla scheda video tri-slot.
Tra l'altro nella scheda che mi interessa lo slot m.2 collegato alla cpu è dal lato del chipset (la destra della scheda madre), quindi non disturba nessun altro slot.

A parte il budget, non avrei speso 50€ per questa sciocchezza, l'unica regola che mi sono autoimposto è la totale passività.

Se guardi il test di Der8auer su banchetto, quindi totalmente senza flussi (il che penalizza un dissi come il Thermalright), già non c'è differenza tra quelli con un design sensato termodinamicamente.
m.2.png

Quindi la scelta era tra il dissi stock della mobo e spendere 16 euro per questa mostruosità. Sappiamo com'è andata 😅

Domanda: ma quando monterai questo ecomostro, non ti andrà davanti a una ventola della GPU?
È proprio quello l'obiettivo.
Comunque aggiungo una cosa perché le foto, compresa la mia, non rendono l'idea: il pacco alettato è piccolo, 7x6cm (sembra decisamente più grande ma arriva a metà ventola in una scheda video), e passa l'aria attraverso.

71DEW0af4AL._SL1500_.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro