Temperature scheda grafica XFX 8600 GT XXX

Pubblicità
questo e' quello che vedo io, correggimi se ho sbagliato qualcosa......
ne approfitto per mettere un print screen anche di CPUID hardware monitor....

Grazie intanto per l'interessamento.

A mio parere quella temp non è da tenere in considerazione.

Prova con GPU-Z, non necessita neanche di installazione.

Alla voce "Sensor" ti dice la velocità della ventola (se è effettivamente al 100%) e la temperatura.

la velocita' che mi segna e' la stessa che imposto con rivaturner, cmq a monitor spento, con una ventolina sistemata esattamente sotto alla scheda grafica, e' scesa in idle a 47°, ora ho acceso il monitor e siamo a 49°.....
Cmq e' strano che sia con la ventola al 30% che al 100% ho sempre le stesse temperature......boh!

Si infatti... se non hai problemi di stabilità durante giochi ecc ... significa che probabilmente il sensore è sballato e non rileva la giusta temp.

temo che cmq la ventolina della scheda grafica stia cominciando a fare i classici rumorini di quando vuole iniziare a far rumore, quindi nel caso mi sai dire un dissipatore non troppo costoso che metteresti sulla mia scheda in sostituzione del dissipatore originale? :-) Magari fanless......eeheheheheh saro' jellato io ma tutte le mie ventoline delle schede grafiche dopo un po' cominciano a rompere.....!!!

Grazie di tutto per la pazienza e la disponibilita'......

Matteo

Un Artic Cooling serie Accelero va più che bene e non spendi molto, stanno tra i 15 ed i 25 euro.

• Accelero L2 Pro
  • Accellero S1 (Passivo)

Entrambi sono compatibili con la tua VGA e sono sicuramente superiori al dissipatore stock, anche per quanto riguarda la rumorosità.

Oggi ho sostituito la pasta termoconduttiva sulla gpu, ora con un giro di 3dmark mi arriva a 85° con il case chiuso......direi che va gia' meglio......se poi dovesse dare altri problemi optero' per la sostituzione del dissipatore.... :-)

Grazie

Matteo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro