Temperature sapphire hd 5770

Pubblicità

Lollo88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Eccomi di nuovo quà...;)
Alla fine ho comprato la hd 5770 della sapphire, doveva arrivarmi la versione con il dissi ovale ma per via di qualche problema ho dovuto cambiare..e ho preso esattamente questa quà:
product
http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?leg=&psn=000101&pid=341 :D
VGA%20PCI-E%20ATI%20HD5770%201GB%2011163-02-20R.jpg

Volevo un chiarimento sulle temperature, considerando che c'è una temperatura ambiente di 20°-25°, e il case segna circa 30°...
La nuova arrivata in idle se ne sta tranquilla tranquilla a 38-40°, tirandola arriva sui 65-70° (e il case sale a 35).
Credo di essere nella media, poi ditemi voi..

Però ho provato a metterla in crisi con OCCT...sembrava un elicottero, stava sforando gli 80° e ho staccato... :shock:
Non avevo mai visto salire a più di 80° un qualunque componente del pc, e poi così velocemente... E' normale e mi sono preoccupato per nulla???:help:

Guarda, io ho la Vapor-x e anche la mia in questo periodo sembra un elicottero tanto che la sento anche in un' altra stanza.

Come fai tu a misurare esattamente le temperature e la velocità della ventola ??

Guarda, io ho la Vapor-x e anche la mia in questo periodo sembra un elicottero tanto che la sento anche in un' altra stanza.

Come fai tu a misurare esattamente le temperature e la velocità della ventola ??

Con Gpu-Z! Sulla scheda Sensors, guarda:

5770.gif

Oppure con Everest o con Siw...o con qualsiasi software per l'overclock ;)

Dovrebbe segnarlo su questa schermata, ma se la ventola non è predisposta non puoi saperlo (e anche la scheda)... però comunque sai a che percentuale sta viaggiando! ;)
Come vedi in idle, a 37° se ne sta buona buona al 40%, se sale la temperatura automaticamente sale la velocità della ventola!

Mah, il mio problema non sono tanto le temperature, ma la rumorosità della ventola !

Ho letto che la Vapor-x dovrebbe essere molto silenziosa, ma la ventola della mia la si sente anche in un' altra stanza e il cabinet è chiuso !

controlla allora temperatura e velocita % della ventola. A 40% la mia è impercettibile, se sale si sente eccome!!
Entra sul Catalyst control center, sul menu seleziona "ati overdrive", sblocca e modifica la "velocità ventilatore", però attento che se sale la temperatura dovrai impostare la ventola a una velocità superiore

controlla allora temperatura e velocita % della ventola. A 40% la mia è impercettibile, se sale si sente eccome!!
Entra sul Catalyst control center, sul menu seleziona "ati overdrive", sblocca e modifica la "velocità ventilatore", però attento che se sale la temperatura dovrai impostare la ventola a una velocità superiore

Se non gioco, non si sente neppure !
Il problema è che inizando a giocare, gradualmente la ventola sale di velocità fino ad essere molto rumorosa, da molto fastidio !
Uscendo dal gioco, gradualmente cala fino ad arrivare ad essere impercettibile.

Pensavo che anche al massimo avesse una rumorosità accettabile, ma come ho detto prima, la si sente anche in un altro locale !!

Dipende anche se il case è arieggiato o no.
Ricordo che quella scheda nel pc di un mio amico stava a 5°C in piu' in idle togliendo la ventola in espulsione dal case.

Dipende anche se il case è arieggiato o no.
Ricordo che quella scheda nel pc di un mio amico stava a 5°C in piu' in idle togliendo la ventola in espulsione dal case.

Credo che il case sia più che areato !
Il mio case è un Cooler Master che ha una presa d'aria sul fianco sinistro con box dedicato alla CPU + la ventola aggiuntiva sul retro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro