Temperature Radeon R9 280X Royalqueen

Pubblicità

Azzumaru

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Salve, volevo sapere le temperature massime e minime della Radeon R9 280X Royalqueen, anche perché personalmente mi sembrano un po altine quelle che fa la mia..
Non so, sono nuovo e di schede video ne capisco poco anche avendo preso da poco un pc abbastanza buono, volevo sapere le temperature di questa scheda video, prima che (Spero di no) Debba buttarla .. xD
Poi non so se potete aiutarmi, ma alcuni giochi come bf3 e left4dead2 in 1080p 60hz mi danno i bordi..
E mi conviene attvare la Graphics OverDrive..?

Ultima modifica:
Salve, volevo sapere le temperature massime e minime della Radeon R9 280X Royalqueen, anche perché personalmente mi sembrano un po altine quelle che fa la mia..
Non so, sono nuovo e di schede video ne capisco poco anche avendo preso da poco un pc abbastanza buono, volevo sapere le temperature di questa scheda video, prima che (Spero di no) Debba buttarla .. xD
Poi non so se potete aiutarmi, ma alcuni giochi come bf3 e left4dead2 in 1080p 60hz mi danno i bordi..
E mi conviene attvare la Graphics OverDrive..?

mi danno i bordi in che senso?
e a che temp. arriva la scheda?

mi danno i bordi in che senso?
e a che temp. arriva la scheda?

La overdriver è overclock. Se non sai da dove iniziare lascia perdere, altrimenti si che fondi tutto.

Per il resto, non ci sono temperature massime e minime. Diciamo che finchè stai sotto gli 80 sotto stress va bene. Ma dipende da tante cose, case, ventole, ambiente, etc... Poi scusa, come possiamo darti un parere se non ci dici le temperature che raggiungi? :P

Beh gli 80° fino a ieri non li ha toccati (Giocando a bf3 outlast ecc arriva ad un massimo di 75/76°).. Ho avuto un key di un gioco in alpha (Survarium) provandolo dopo un po ho visto le temperature della scheda non so se il catalyst mi diceva giusto, comunque è arrivata sui 87°, li in quel momento ho abbassato tutte le statistiche e dopo 2/3 minuti ho chiuso il gioco.. Riguardando i bordi e che in poche parole giochi come Bf3 e left4dead2 e altri giochini in risoluzione 1080P full schermo mi da dei centimetri (2/3) mancanti in tutto il riquadro diciamo che lo schermo si rimpicciolisce.. Però giocando ad outlast, dead space e league of legends tutto liscio.. ora non so se sia un problema della TV avendo comunque un full HD LG M2250D collegata tramite DVI HD..

LOL, quel brand di scheda video usa il burro al posto della pasta termica, ecco perché arrivi subito a90 gradi...

Mi sembra che ultimamente lo usino tutti, da ASUS e Palit a Zotac :asd:

Forse solo EVGA per NVidia e Sapphire per AMD stanno usando paste decenti sai...

Assolutamente no, devi solo limitarti a giocare 10 minuti e poi aspettare che si raffreddi... A parte gli scherzi, scarica MSI Afterburner, e regola le ventole in modo che dopo i 65 gradi vadano al 100%

Oppure compra un tubetto di pasta termica, togli il burro che mettono in fabbrica e sostituiscilo. Sulle Club3D ho anche visto cambiare dissipatore molto spesso con gli aftermarket, in particolare con gli Arctic. Ora, non so se sia consigliabile anche adesso, siccome mi sono tenuto lontano da quella marca negli ultimi anni e, onestamente, in giro ne vedo poche. Il 50% dellle schede AMD sono Sapphire, per il resto quasi sempre MSI, Gigabyte e qualche asus.

Sul catalyst c'è l'opzione ma non so come metterla.. come mi hai detto tu che dopo i 65 gradi le ventole vanno al 100%, se puoi spiegarmi meglio come usare MSI afterburner..
Comunque per adesso credo di non poter toccare la scheda video cambiando la pasta siccome mi è ancora in garanzia, è appena passato un mese >_>

Ultima modifica:
Sul catalyst c'è l'opzione ma non so come metterla.. come mi hai detto tu che dopo i 65 gradi le ventole vanno al 100% >>

Devi andare su overdriver, abilitare il graphics overdrive, mettere la spunta su Controllo ventilatore manuale e sparare a 100%. Morirai per ilc asino che fa ma purtroppo con Club3d si finisce così... :lol:

Devi andare su overdriver, abilitare il graphics overdrive, mettere la spunta su Controllo ventilatore manuale e sparare a 100%. Morirai per ilc asino che fa ma purtroppo con Club3d si finisce così... :lol:

Aggiungerei solo, mi raccomando ventole al 100% solo quando giochi lol altrimenti diventi sordo

Scusa se attivo l'overdrive non dovrebbe scaldarsi ancora di più..? >.>

Piuttosto che mettere le ventole al 100% ci sono un altro paio di trucchi che puoi usare.

Prima di tutto su questo "Survarium" verifica se l'opzione del Vsync é attiva. Se é disattivato e magari hai molti FPS (oltre i 60, usando Afterburner o dal pannello Overdrive) attivandolo la scheda video avrà un carico minore e terrà temperature più basse.

In caso contrario puoi verificare sempre da AB o OD a che velocità vanno le ventole e usare dei profili manuali aumentando del 10/20% la velocità massima.

Cambiare la pasta é una buona soluzione ma devi verificare che smontando il dissipatore non si invalidi la garanzia. (guarda se ci sono degli adesivi che coprono le viti sul retro della scheda)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro