Temperature Radeon HD 4870.

Pubblicità

jippa_lippa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti.:)
Ho comprato far cry 2,ma ho riscontrato il problema che, nonstante il gioco andasse con tutti i dettagli al massimo ad una fluidità pazzesca( 50 fotogrammi di media,con picchi di 70 e mai sotto i 35),dopo una mezz'oretta mi crashava in automatico.(cosa che mi succedeva anche con Crysis)
Mi hanno detto che forse il rpoblema poteva essere la temperatura della scheda video.
Ho una Saphire Radeon HD 4870.
La scheda "a riposo" registra una temperatura di 77°,e,appena dopo che Far Cry 2 crasha, di 89°.
Sono valori accettabili?

Nel caso non lo siano avrei 3 domand a riguardo::D
1- la temperatura EVENTUALMENTE alta della scheda video dipende dalla potenza dell'alimentatore?:boh:

2- in caso la temperatura della mia scheda sia troppo elevata,potreste consigliarmi un metodo ABBASTANZA ECONOMICO per ridurla?:boh:

3- è possibile che la scheda si sia danneggiata a causa del calore(anche se le prestazioni al successivo riavvio del gioco sono le stesse)??:boh:
Se si come controllo se si sia danneggiata(cioè se è ancora funzionante al 100 %)?:boh:

Vi ringrazio di cuore nel caso riusciate a trovare una soluzione,perchè sennò non riusciei a spiegarmi perchè questi 2 giochi( crysis e ,in particolare, Far Cry 2) crashano.

probabilmente le temp in full sono ancora + elevate e dato che non conosco il tuo "case mezzo aperto" può essere poco areato (deve crearsi un flusso di aria che investa tutto hw non basta aprire il case anzi a volte è peggio)
prima cosa controlla se i cavi dell'alimentazione aggiuntiva siano ben inseriti poi controlla che ci siano almeno una ventola in aspirazione e una in espulsione (magari da 120mm)
poi scarica rivatuner qui

RivaTuner v2.11 download from Guru3D.com

poi segui questi passi
1 main
2 customize
3 sezione low-level system settings
4 fan
5enamble low-level fan control e imposta la ventola manualmente a circa 60/70%..... gioca a far cry o fai girare 3d mark e controlla le temp e dicci se hai ancora problemi

Ultima modifica da un moderatore:
Scarica i catalyst 8.10 dal sito AMD, e tramite il Catalyst Control Center imposta la rotazione della ventola al 45-50% della sua velocità massima

Scarica i catalyst 8.10 dal sito AMD, e tramite il Catalyst Control Center imposta la rotazione della ventola al 45-50% della sua velocità massima

Ho scoperto che in realtà il gioco crashava quando i 4 processori raggiungevano la temperatura di 60°...
Quindi forse non c'entra la scehda video...
(ho messo un thread in Qverclocking e Cooling.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro