Temperature R380 Nitro

Pubblicità

Falco100

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
Da qualche giorno mi è arrivata la R9380 Nitro Sapphire e la sto testando con un pò di giochi.
IN particolare sto giocando a FarCry4 ad Ultra con tutti i filtri attivi e gioco tra i 48 e i 60 fps...però quello che mi preoccupa è che la temperatura in pieno sforzo raggiunge gli 88°C,e in idle i 48°C.
Guardando tutte le recensioni non si arriva mai a queste temperature...
In tutto ho 3 ventole da 15 cm che credo mi permettono un buon ricircolo di aria dall'esterno..Scheda madre Gigabyte 970A-UD3
e FX6200...
Secondo voi può essere qualche motivo in particolare o non mi dovrei preoccupare?
Garzie a tutti!

Ciao a tutti,
Da qualche giorno mi è arrivata la R9380 Nitro Sapphire e la sto testando con un pò di giochi.
IN particolare sto giocando a FarCry4 ad Ultra con tutti i filtri attivi e gioco tra i 48 e i 60 fps...però quello che mi preoccupa è che la temperatura in pieno sforzo raggiunge gli 88°C,e in idle i 48°C.
Guardando tutte le recensioni non si arriva mai a queste temperature...
In tutto ho 3 ventole da 15 cm che credo mi permettono un buon ricircolo di aria dall'esterno..Scheda madre Gigabyte 970A-UD3
e FX6200...
Secondo voi può essere qualche motivo in particolare o non mi dovrei preoccupare?
Garzie a tutti!

direi che la scheda è diffettosa mandala indietro.

Credo comunque di avere le ventole non messe perfettamente e di avere i flussi di aria un pò scombinati,stasera faccio una prova e vedo cosa cambia...
Sotto i 50°C le ventole della scheda grafica sono giustamente ferme e poi partono,ma non riesco a capire se arrivano al 100%...
Grazie a tutti

- - - Updated - - -

Ciao a tutti credo di aver risolto!
Con la riorganizzazione delle ventole avevo guadagnato 8°C,ma non pensavo di dover toccare,tramite il programma di gestione della Radeon,il Target di temperatura GPU.
Era impostato automaticamente a 100°C,abbassandolo a 70°C non lo supera mai e le ventole della scheda girano a 2000 rpm,un pò rumorose ma neanche troppo visto quella velocità!
Ho provato anche a settare 65°c e li tiene ma le ventole sono sempre al 100% e credo non ce ne sia bisogno...

ok Grazie!
Si forse è anche un problema di mappature,preferirei cominciassero a raffreddare già a 40°C per no trovarsi poi a "recuperare" quando ormai è calda,quindi mi stai dicendo che con un VBIOS aggiornato non dovrei impostare nulla io ma la scheda automaticamente non raggiungerà più quelle temperature?
Ora Tramite l'ultimo Catalyst ho impostato io la T di riferimento...
Grazie!

Ciao,
Sapphire mi ha risposto dicendomi di usare il loro Tool della TRIXX,ho così impostato la rampa delle ventole in base alle temperature e così sì,non sale oltre i 65-70 °C..ma niente VBIOS nuovo!
All'8% sono un pò rumorose le ventole o sbaglio?
grazie!

- - - Updated - - -

Volevo scrivere 80%,non 8 %...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro