Temperature Q8200

• Autore discussione Autore discussione bladex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

bladex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, io è da un po che riscontro temperature anomale sul mio processore Q8200, infatti mi dava temperature alte anche quando non era sotto sforzo, che si aggiravano sui 45-50°, ieri tuttavia dopo aver montato la scheda video hd4890 (un bel fornello :D) sono arrivato con il core 0 a ben 53-54 gradi a riposo mentre sotto sforzo sono arrivato anche a 67°.
Altra cosa anomala è che la differenza di temp tra il core 0 e gli altri è bella grossa, infatti il core 0 sta + o - sopra di 7-8 gradi al core 1 e 3 e di 10 gradi al core 2 (a riposo).
Il case è spazioso, è un enermax chakra.
Secondo voi a cosa è dovuta sta temperatura così alta??
P.S. il processore nn è oc

potrebbe essere una clips agganciata male, oppure la pasta termica...
imho cambia dissipatore, sicuramente ottieni un miglioramento delle temperature.. :sisi:

penserei alla polvere sul dissi della cpu, se non lo pulisci da molto è meglio che tenti di rimuovere un po' di polvere che non fa bene ai componenti del pc:sisi:. Oppure controlla se il dissi è agganciato bene alla mobo e fa contatto con la cpu:sisi:
Sono installate ventole aggiuntive all' interno del pc?

PS: anche io avevo problemi di temp sulla cpu (mentre giocavo il pc crashava in continuazione dopo un po' di tempo variabile a seconda della pesantezza del gioco) e ho risolto con una ventola posteriore in estrazione e cambiando il dissi della cpu con uno aftermarket:chupachup (nettamente migliore e più silenzioso dello stock) e ora ho temperature di 24° su tutti e 4 i core e di 36° della cpu in idle, la tmax che ho riscontrato sin ora è stata di 49° sulla cpu a crysis dopo 2 ore di gioco

mmm, di polvere non ce ne sta perchè ho ripulito tutti i componenti del pc prima di mettere la video, cmq ho montato la ventola di base (laterale da 250 mm) che aspira all' interno l' aria e una posteriore da ... non ne ho idea :lol:, comunque penso 80mm che aspira anche lei (che quasi quasi giro verso l' esterno), comunque come dissipatore puo andare bene l' ocz vendetta 2 ??

mmm, di polvere non ce ne sta perchè ho ripulito tutti i componenti del pc prima di mettere la video, cmq ho montato la ventola di base (laterale da 250 mm) che aspira all' interno l' aria e una posteriore da ... non ne ho idea :lol:, comunque penso 80mm che aspira anche lei (che quasi quasi giro verso l' esterno), comunque come dissipatore puo andare bene l' ocz vendetta 2 ??
la ventola posteriore devi girarla, quella ha il compito di buttare fuori l'aria calda dalla zona vicina alla cpu (io la sostituirei con una da 12cm se il case lo supporta, perchè le ventole da 12 spostano più aria con un numero di giri minore, ergo sono più silenziose:sisi:) comunque mi sembra un buon dissi l'ocz vendetta;)

okok, lunedi se va bene prendo dissi e pasta e vi faccio sapere, grazie di tutto :)
Ah dimenticavo, ho girato la ventola e le temp sono calate di 1-2°

Raga, mi sa ke l' ocz vendetta non ci sta in altezza nel case, comunque ho visto lo Zalman CNPS9500A, questo dovrebbe starci essendo più basso, comunque per sicurezza dopo faccio misure, è buono cm dissi?

che io sappia zalman costruisce ottimi prodotti:sisi:, è un dissi buono, insomma rispetto a quello stock lo zaman è una bomba:asd:

Appena misurato tutto, se le misure sono giuste dovrebbe starci al pelo, lune prendo tutto e vi faccio sapere, grz 1000 per la disponibilità :D

eccomi, montato tutto, ho notato molti miglioramenti, mo cn ventola al minimo della cpu arrivo a 46, 39, 40, 40 gradi sui 4 core, mentre sotto stress (testato con crysis ke è pesantuccio) e ventola al max il core 0 nn supera i 54 gradi, ben 12-13 gradi in meno di prima, infine ho notato che la differenza delle temperature sui 4 core è diminuita e probabilmente era causata dalla pasta termica che era messa a "caso"

eccomi, montato tutto, ho notato molti miglioramenti, mo cn ventola al minimo della cpu arrivo a 46, 39, 40, 40 gradi sui 4 core, mentre sotto stress (testato con crysis ke è pesantuccio) e ventola al max il core 0 nn supera i 54 gradi, ben 12-13 gradi in meno di prima, infine ho notato che la differenza delle temperature sui 4 core è diminuita e probabilmente era causata dalla pasta termica che era messa a "caso"
si, lo sapevo che finiva così;)... i dissipatori stock e relative paste termiche sono talmente scrause che non dovrebbero nemmeno essere in commercio.:sisi:
ma hai cambiato solo pasta termica o anche il dissi?

tutti e 2, almeno ho fatto 2 cose, se no mi sarebbe toccato riaprire tutto di nuovo per mettere dissi in futuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro