Ho un processore A10 7850k 3.7 Ghz stock, overclockato a 4.1 Ghz dal bios e ho portato anche i 16 gB di RAM da 1600 MHz a 1866. Ho controllato le temperature in idle e sotto stress con il software HWiNFO64 e ho letto i seguenti valori. Ho anche un dissipatore dedicato di fascia media non a liquido che non ricordo come si chiama :)
Ci sono due temperature riportate da HWiNFO64 riguardo la cpu, credo ci siano due sensori diversi.
CPU [#0]: AMD A10-7850k
Idle: 7° (credo sia assolutamente sbagliata questa temperatura)
Stress: 66°
Asus A88XM-PLUS (Nuvoton NCT6791D)
Idle: 40°
Sono normali in OC? Devo abbassare un po' la frequenza, ad esempio da 4.1 a 4.0 Ghz?
C'è anche da dire che lavora in Bottleneck in quanto ho una scheda video molto molto sbilanciata rispetto al processore e un giorno monterò un i5 oppure un i7, ma per ora devo accontentarmi di questo processore.
Pulisco le ventole regolarmente una volta ogni due mesi.
Ci sono due temperature riportate da HWiNFO64 riguardo la cpu, credo ci siano due sensori diversi.
CPU [#0]: AMD A10-7850k
Idle: 7° (credo sia assolutamente sbagliata questa temperatura)
Asus A88XM-PLUS (Nuvoton NCT6791D)
Idle: 40°
Sono normali in OC? Devo abbassare un po' la frequenza, ad esempio da 4.1 a 4.0 Ghz?
C'è anche da dire che lavora in Bottleneck in quanto ho una scheda video molto molto sbilanciata rispetto al processore e un giorno monterò un i5 oppure un i7, ma per ora devo accontentarmi di questo processore.
Pulisco le ventole regolarmente una volta ogni due mesi.