Temperature portatile, rilevate con Speedfan

Pubblicità

tupac91

Utente Èlite
Messaggi
2,766
Reazioni
3
Punteggio
58
ciao!
ho installato speedfan e ci sono diverse temperature...
le ho rilevate dopo 3 ore e 10 circa...
quella dell'hard disk è di 58 gradi?!:skept::skept: è normale?
temp1 cos'è?come sono le temp.?
screen:

 
ho provato anche con pc wizard e ho temp simili...
cmq ho il topic qui (era meglio):http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=64900

mi hanno detto che sono normali...secondo te?

la dissipazione del calore resta sempre il punto debole di molti nb. sebbene il problema sia risolvibile con una buona progettazione e sistemazione dei componenti molte case a sto fatto non ci pensano. i oti porto il mio esempio. il mio nb acer aspire 3022 ha l'hd piazzato al centro del nb proprio in corrispondenza del southbridge..chip non dissipato :doh: non si capisce se l'acer abbia voluto usare la massa dell'hd come dissipatore passivo, sta di fatto che il mio hd raggiungeva le tue stesse temperature.

Contestualizzando la tua domanda mi verrebbe da dire: è normale che un hd stia a quelle temperature..ripensandoci sopra tanto normale non lo è soprattutto perchè l'hd è un componente meccanico che soffre il calore e tnede a rompersi per questo più facilmente. la mia scelta dunque, è stata quella di portare l'hd almeno alla temp di esercizio massima dichiarata dal costruttore (55°) cosa che ho ottenuto pulendo a fondo il pc (aprirlo invalida la garanzia) e usando il notebook costantemente su rialzi di 1-2 cm..
in alternativa ci sono prodotti come questi:
http://thgshop.tomshw.it/prezzi-materiale_per_assemblaggio-dissipatori_notebook.html

che fanno il loro lavoro più che bene

saluti :)
 
come lo alzi di 1-2 cm? usi un dissipatore tipo quelli?
si trovano nei negozi tipo mediaworld, o solo su internet?

;)
 
il mio tocca temperature anche piu alte quando gioco,ho toccato anche i 68° nonostante non sia molto salutare..
 
il mio di solito cmq, dopo 3 ore arriva a 56°...

cmq :

acceso da 5-6 ore, mobmeter rileva 50 gradi temperatura di hard disk. ho due temperamatite sotto i piedini anteriore (1,5 cm) e dietro un rialzo in polistirolo di 3 cm :lol:. non uso i dissipatori per notebook

ciaooo
 
ahah troppo artigianale sta cosa:asd::asd::asd:

credo che dovrò comprare un dissipatore...

1) sono uguali per tutti i pc?
2) adesso viene l'autunno e poi l'inverno...si nota molto la differenza? (parlando delle temp. del pc)
 
ciao!
ho installato speedfan e ci sono diverse temperature...
le ho rilevate dopo 3 ore e 10 circa...
quella dell'hard disk è di 58 gradi?!:skept::skept: è normale?
temp1 cos'è?come sono le temp.?
screen:

58 gradi sono una follia, anche perchè dopo i 55 non vi è più la certezza che i dati vengano scritti in maniera corretta.
nel mio note l'hd non supera mai i 51° quando trasferisco dati e 45-46 quando è a riposo, ma ovviemente il mio è un dell ed è progettato tenendo conto della dissipazione.
la cosa che puoi fare è dirmi il modello del tuo hd, così vedo quanto consuma, e cambiarlo con uno che consuma e quindi scalda meno.
 
1) ho un inspiron 6400, proprio DELL
2) non lo cambio l'hd...dovrei smontare tutto...faccio i casini poi...

;);)
 
i problemi di dissipazione nei notebook sono universali, non lasciatevi ingannare dalla nomea di un produttore o un altro. ce ne anche per i mac (i-book) se qualcuno non ci crede.

tutpaz, l'hd si cambia solitamente togliendo un portellino sotto lo chassi e svitando qualchq vitarella. tutto va male, prima di andare in assistenza metti il vecchio (ps: fa a cnhe comdo avere un hd di riserva..per ogni evenienza ;))

ciaoooo
 
mah...
io ho visto anche dei portatili che arrivano a 60°...

cmq...mi consigliate di prendere un dissipatore?
in media ho una temperatura di 53-54°...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top