DOMANDA Temperature Overclock

Pubblicità

tony0309

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
25
Ragazzi scusate l'ignoranza mi sto avvicinando adesso all'overclock e volevo sapere la temperatura che non deve superare i 80 gradi consigliati sono quelle dei core o della cpu ? grazie in anticipo !!!

i core fanno parte della cpu , la temp della cpu si basa su una stima media di tutti i core ... quindi 80 indica la temp complessiva del procio :)

ok quindi devo tenere conto della temperatura della cpu !!! secondo te con un i7 4770k adesso sono a 4.7 ghz a 60 ° con 1.27vcore riesco a portarlo a 5.0 ghz ?

- - - Updated - - -

scusa un secondo ho impostato il moltiplicatore a x48 ho alzato anche il v core a 1.31 ma mi va sempre in crash il cache a x40 con vcache a 1.15 e le ram da 1600 le ho cloccate a 1833 con dramv a 1.60 come devo muovermi ? grazie in anticipo !!

ok quindi devo tenere conto della temperatura della cpu !!! secondo te con un i7 4770k adesso sono a 4.7 ghz a 60 ° con 1.27vcore riesco a portarlo a 5.0 ghz ?

- - - Updated - - -

scusa un secondo ho impostato il moltiplicatore a x48 ho alzato anche il v core a 1.31 ma mi va sempre in crash il cache a x40 con vcache a 1.15 e le ram da 1600 le ho cloccate a 1833 con dramv a 1.60 come devo muovermi ? grazie in anticipo !!

Significa che hai bisogno di più voltage core per i 48x,puoi provare ad alzare l'input voltage a 2 e vedere se ti da più stabilità ma dopo di ciò mi sembra che non puoi fare miracoli,comanda la cpu,se richiede più di 1.31 devi darglieli..io per esempio sto a 47x con 1.32..ogni cpu è diversa

Le due temperature sono molto diverse, soprattuto nel metodo di determinazione.
Quella della CPU é misurata da un sensore vero e proprio posto al centro della CPU, il segnale di questo sensore viene convertito in temperatura con un certo margine di errore.
La temperatura dei Core non è legata ad un sensore vero e proprio ma stimata in funzione della velocità di variazione nel tempo della potenza assorbita dai singoli Core, ha un margine di errore più elevato ed é però quella a cui ci riferisce per il limite di sicurezza.

- - - Updated - - -

Come ha detto anche Manu, forse 1.310 per i 48x non bastano, ma non é detto sia quello, avendo messo mano anche a Cache e ram non sai con certezza quale é la causa.
Prima che arrivino i mod a bacchettarci per OT ti consiglierei però di aprire un topic nella sezione Overclock

Pubblicità
Pubblicità