Temperature nvme m.2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ikas87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ieri ho montato un samsung 970 evo plus 500gb e durante l'installazione degli aggiornamenti di windows, i maledetti aggiornamenti di windows, la temperatura del controller è salita a 93c.
Oggi ho montato il lo shield che la aorus x470 ha in dotazione e sotto stress (installazione adobe cloud, benchmark tramite magician) la temperatura è arrivata al picco di 73c.
Ricapitolando ho, adesso, temperature sui 45c della memoria e 50c del controller in idle, mentre sotto carico arrivano rispettivamente a 55c max a 73c max.
Possono andare bene o rischio di sciogliere il pc? Devo valutare di sostituire il case (un aerocool da 30 euro di plastica) o mi basta una ventola (che non so dove montare, non ho spazio e alloggi dedicati) o un dissipatore migliore?

Ieri ho montato un samsung 970 evo plus 500gb e durante l'installazione degli aggiornamenti di windows, i maledetti aggiornamenti di windows, la temperatura del controller è salita a 93c.
Oggi ho montato il lo shield che la aorus x470 ha in dotazione e sotto stress (installazione adobe cloud, benchmark tramite magician) la temperatura è arrivata al picco di 73c.
Ricapitolando ho, adesso, temperature sui 45c della memoria e 50c del controller in idle, mentre sotto carico arrivano rispettivamente a 55c max a 73c max.
Possono andare bene o rischio di sciogliere il pc? Devo valutare di sostituire il case (un aerocool da 30 euro di plastica) o mi basta una ventola (che non so dove montare, non ho spazio e alloggi dedicati) o un dissipatore migliore?
Ma adesso che case hai?
Oltre alla ventola del dissipatore ne hai altre nel case?

73 di picco ci stanno, i samsung sono da sempre gli nvme con un assorbimento più alto della media. In ogni caso questa è la stagione peggiore dell' anno quindi le cose possono solo migliorare.

Io ho il Samsung 960 EVO 500GB e non ho mai rilevato temperature di picco così alte, probabilmente hai un case con un sistema di ventilazione da rivedere.

Io ho il Samsung 960 EVO 500GB e non ho mai rilevato temperature di picco così alte, probabilmente hai un case con un sistema di ventilazione da rivedere.

C' è una grossa differenza di fondo: il suo slot m.2 è dietro la scheda video, il tuo è o sopra o ben sotto.

Sono riuscito ad abbassare la temperatura a 35 gradi di media attivando le ventole della gpu al 50% anche quando rileva 30c.
Ora mi sta dando i numeri il processore però, che in modalità bilanciata arriva a 79c (60c con risparmio energetico) sotto stress del programma ryzen master.
Volevo fare l'upograde della gpu prendendo una rtx 2060, ma credo che investirò sull'areazione.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma adesso che case hai?
Oltre alla ventola del dissipatore ne hai altre nel case?

Il case è un aerocool stardust o come si chiama, roba di plastica da pochi soldi, dovrebbe avere 2 ventole in immissione ed una in emissione. (avanti, dietro e sopra)

imposta le ventole cosi:
- avanti: immissione
- superiore e posteriore: espulsione

in questo modo dovresti avere un buon cambio d'aria, ed evitare ristagni di aria calda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro