PROBLEMA Temperature notebook

C0DEX

Nuovo Utente
96
4
Salve ragazzi ho controllato nel forum ma no ho trovato nulla di utile.
Ho un notebook hp Pavilion Gaming 15-CX0017NL con i7 8750H e uso windows 10 Pro da un SSD esterno.
Lo ho comprato da Unieuro verso dicembre e circa 2 mesi fa si è rotto, e avendo la casco l'ho mandato in riparazione scoprendo che hanno dovuto sostituire la scheda madre.
Essendomi tornato una settimana fa (presupponendo che il problema sia proprio le eccessive temperature del processore) ho installato un software per controllare le temperature (mi sono trovato bene con OCCT avendo il grafico delle temperature) scoprendo che il mio processore arriva a toccare anche i 100 gradi!!!!
All'avvio normali 40-45 gradi, attacco il caricabatterie sale di 10-15 gradi, avvio gta5 e si alza a circa 80 gradi (variabili), ma il problema vero è R6 che appunto arriva a toccare anche i 100 gradi.
Non so che fare ho pulito le ventole e ho alzato il pc quando lo uso per favorire la ventilazione.
Ho intenzione di comprare una di quella tavolette con le ventole per raffreddare ma ho sentito che non aiutano più di tanto.
Non so quale sia il problema ma non voglio bruciare di nuovo la scheda madre.
 
U

Utente 16812

Ospite
E' probabile che, in seguito alla sostituzione della mainboard, la pasta termica sia stata applicata male :sisi:
 
Soluzione

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili