temperature notebook asus A55v alte?

Pubblicità

enzoz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
Da un mesetto ho comprato un asus notebook a55vd-sx645h:
cpu 3630qm(i7) 2.4 ghz, hdd 500gb, ram ddr3 1600 4g,geforce 610m 2gb
lo utilizzo per studiare con grossi programmi, ho notato utilizzando CPUID Hardware monitor che le temperature sono costantemente altine durante l'utilizzo con questi programmi (18-26 ore):
VALUE MIN MAX

THRM 67°c 60°c 71°c
CORE0 64°c 54°c 70°c
CORE1 65°c 57°c 68°C
CORE2 65 °c 57°c 73°c
CORE3 69°c 55°c 72°C
PACKAGE 68°C 59°c 73°C

c'è da preoccuparsi o sono temperature per questo portatile normali?
Grazie.

disattiva il turbo boost della cpu (sul forum, in questa sezione trovi come fare) e vedrai che così farà diversi gradi in meno
comunque le temperature non sono esagerate, ma le puoi ridurre nel modo che ti ho detto

Ciao, ho modificato in questo modo: livello minimo pretazioni processore: batteria5%, rete elettrica 97% ----- livello massimo prestazioni processore: batteria 97%,rete elettrica 97%.
le temperature sono scese.
Posso abbassare ancora? ma facendo in questo modo non sto limitando/peggiorando le prestazioni del notebook??

Con una bomboletta di aria compressa dai una soffiata attraverso le feritoie laterali di fuoriuscita dell'aria calda ;)

Posso abbassare ancora?
ovvio
livello minimo pretazioni processore: batteria5%, rete elettrica 97% ----- livello massimo prestazioni processore: batteria 97%,rete elettrica 97%.
puoi mettere anche tutto il minimo a 0
e il massimo metti batteria 40% rete elettrica 80%
ma facendo in questo modo non sto limitando/peggiorando le prestazioni del notebook??
in piccola parte si, ma i profili di risparmio energia li hanno fatti apposta, fanne uno a tutto 0% minimo e max per il risparmio, uno intermedio per il bilanciato e così via
ovviamente magari farebbe bene pulirlo un pochino dalla polvere, anche se credo ce ne sia poca

grazie per le risposte!!! polvere non credo che ce ne sia dato che ha un mesetto il pc.
Mi sono molto preoccupato perchè per un lavoro il notebook ha mantenuto quelle temperature continuamente per piu' di 35 ore.
Spero veramente di non aver fatto danni.

grazie per le risposte!!! polvere non credo che ce ne sia dato che ha un mesetto il pc.
Mi sono molto preoccupato perchè per un lavoro il notebook ha mantenuto quelle temperature continuamente per piu' di 35 ore.
Spero veramente di non aver fatto danni.

35 ore :shocked:

diciamo che quelle temperature sono nella norma per un pc sotto stress ma mantenerle per 35 ore è motlo pericoloso , rischi di danneggiari parti del pc a causa della temperatura prolungata , di solito si dice di non mantenere sotto stress un portatili per più di 2 ore o magari fermarsi , fallo raffreddare e riprendere , stai molto attento anche perchè devi sapere che con le alte temperature la longevità dei componenti diminuisce , non si và incontro a questo rischio se come detto prima si fà attenzione a non mantenerlo sotto stress , penso che se continui così non ti durerà moltissimo , per quello che devi fare dovresti prendere un fisso con un case ventilato e un ottimo dissi .
Comunque se propio devi continua anche se sappi che questo danneggia i componenti

- - - Updated - - -

però sappi* ops piccolo errore

- - - Updated - - -
@gronag rispondi al PMMMM

modificando il livello minimo e massimo delle pretazioni processore le temperature si sono abbassate di molto.
far lavorare il notebook per 35 ore a quelle temperature sarà la prima e ultima volta.
Spero solamente di non aver gia' compromesso parti del pc dopo poco piu' di un mese dall'acquisto.

modificando il livello minimo e massimo delle pretazioni processore le temperature si sono abbassate di molto.
far lavorare il notebook per 35 ore a quelle temperature sarà la prima e ultima volta.
Spero solamente di non aver gia' compromesso parti del pc dopo poco piu' di un mese dall'acquisto.
Se non noti peggioramenti penso propio di no , comunque se le temperature sono sui 64-65 ok tutto bene

no, no, vai tranquillo, non è successo niente, fino a 85 gradi gpu e 90 cpu non si corrono rischi

no, no, vai tranquillo, non è successo niente, fino a 85 gradi gpu e 90 cpu non si corrono rischi

In realtà se le temperature sono prolungata (termine a dir poco limitativo nella attuale situazione ) anche temperature tra i 70 e gli 80 gradi possono danneggiare dei componenti e limitarne a longevità

- - - Updated - - -

Comunque sono convinto anche io che non ci siano stati danni :death:

metti la spina
è sempre collegato alla corrente
75 gradi centigradi
:asd:
sono anche di più sulla cpu giocando a bf3 d' estate
ci ho fatto 213 ore su bf3 a temperature cpu superiori ed è ancora perfetto
e ho giocato per un tempo complessivo decisamente maggiore a tutti gli altri giochi (dove scalda meno) senza problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro