DOMANDA Temperature normali?

Pubblicità

CMPunk

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho assemblato il pc, e stavo dando uno sguardo alle temperature in idle, a voi come sembrano? Non è strano che siano cosi troppo basse (specialmente quella del processore)? Nella mia stanza ci sono circa 22°c.

Questa la configurazione:

i5-6500
AsRock h170 Pro 4s
Thermaltake London 550w
Ram 2x4gb 2133 cl13 Corsair ven k2
R9 380
Corsair Spec 03

Queste invece le temperature:

Immagine.webp

Può essere che sia qualche sensore sballato... Hai già provato a monitorarle con la cpu sotto sforzo, e magari, perchè no, con un altro software?
xD ;)

Può essere che sia qualche sensore sballato... Hai già provato a monitorarle con la cpu sotto sforzo, e magari, perchè no, con un altro software?
xD ;)
Allora, oltre a HWMonitor, ho verificato anche con SpeedFan e Speecy, ti lascio gli screen qua sotto. Ora sono un pò più alte, ma in stanza ci sono circa 26 gradi.
Anche io stavo pensando a qualche sensore sballato :/ Ho messo sotto stress la CPU con il programma HeavyLoad (non so se è buono per testare xD), e dopo circa 40 minuti con il processore al 100%, le temperature raggiungono al massimo i 49 gradi.
Hai per caso qualche altro programma da consigliarmi per i test? O anche per il monitoraggio?
Grazie per l'interesse. :)

Immagine.webp

le mie sono uguali...questo il dettaglio dopo una ora di gioco. Case di 6 anni fa con una sola ventola di 8cm in estrazione e arctic freezer i11. A volte mi sembra un morto che cammina :-)Senza titolo-1.webp
e mi sono grippato a monitorarle ogni 20 minuti perchè a volte mi sembrano davvero troppo basse.

Ultima modifica:
Allora, oltre a HWMonitor, ho verificato anche con SpeedFan e Speecy, ti lascio gli screen qua sotto. Ora sono un pò più alte, ma in stanza ci sono circa 26 gradi. Anche io stavo pensando a qualche sensore sballato :/ Ho messo sotto stress la CPU con il programma HeavyLoad (non so se è buono per testare xD), e dopo circa 40 minuti con il processore al 100%, le temperature raggiungono al massimo i 49 gradi. Hai per caso qualche altro programma da consigliarmi per i test? O anche per il monitoraggio? Grazie per l'interesse.

Sinceramente mi sembrano un po' troppo basse... Ho ancora il dubbio di qualche sensore sballato sinceramente!! :D

49 gradi con cpu al 100% e una temperatura tranquilla, non porta problemi.
Grazie dell'info. :)
le mie sono uguali...questo il dettaglio dopo una ora di gioco. Case di 6 anni fa con una sola ventola di 8cm in estrazione e arctic freezer i11. A volte mi sembra un morto che cammina :-)Visualizza allegato 188954
e mi sono grippato a monitorarle ogni 20 minuti perchè a volte mi sembrano davvero troppo basse.
Difatti anche a me sembrano troppo basse queste temperature. Ho fatto qualche ricerca sul web e a quanto pare c'è anche altra gente con temp simili alle nostre (sempre con Skylake). Mah, non ci capisco più nulla. :D

Skylake consuma poco e riscalda di meno. Sul lato dei consumi e dell efficienza il passo avanti é stato grande.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro