KioTheDoctor
Utente Attivo
- Reazioni
- 191
- Punteggio
- 60
Buonasera (o dovrei dire buongiorno?).
Apro una nuova discussione su un argomento trattato e ritrattato: le temperature.
Ho da un paio di settimane assemblato il mio primo pc, con la seguente configurazione:
-i5 6600k
-msi z170 gaming m3
-gigabyte nvidia geforce gtx 770 OC 4gb
-2x 8GB corsair vengeance ddr4
-HDD WD 1TB
-SSD SanDisk 120GB
-EVGA SuperNOVA G2 550W 80+ gold
-case Bitfenix Neos finestrato con 2 ventole anteriori che pescano aria fresca ed 1 posteriore che spara fuori aria calda
- ed infine, dissipatore CoolerMaster TX3 EVO con pasta termica arctic mx4.
Mi sono divertito a giocare tra The Witcher 3 e World of Warcraft, ottimizzati dal programma Nvidia Geforce Experience, girano senza problemi a 60FPS in full HD.
Il problema, credo, è che specialmente con the witcher il gioco si attesta intorno ai 60°, salendo in base alle zone di gioco e al tempo di gioco anche fino ai 70°.
Ora, so benissimo che non è un gioco esattamente "leggero", tuttavia il processore intel skylake mi faceva pensare ad un calore inferiore.
Ho passato con successo il Intel Processor Diagnostic Tool.
Dal Bios ho lasciato le ventole con i settaggi smart di default.
La prima volta il gioco mi arrivava anche a 90°, poi ho scoperto di aver messo troppa pasta termica.
Insomma sono un po' confuso. Devo rassegnarmi a giocare a 70°?
Grazie
Apro una nuova discussione su un argomento trattato e ritrattato: le temperature.
Ho da un paio di settimane assemblato il mio primo pc, con la seguente configurazione:
-i5 6600k
-msi z170 gaming m3
-gigabyte nvidia geforce gtx 770 OC 4gb
-2x 8GB corsair vengeance ddr4
-HDD WD 1TB
-SSD SanDisk 120GB
-EVGA SuperNOVA G2 550W 80+ gold
-case Bitfenix Neos finestrato con 2 ventole anteriori che pescano aria fresca ed 1 posteriore che spara fuori aria calda
- ed infine, dissipatore CoolerMaster TX3 EVO con pasta termica arctic mx4.
Mi sono divertito a giocare tra The Witcher 3 e World of Warcraft, ottimizzati dal programma Nvidia Geforce Experience, girano senza problemi a 60FPS in full HD.
Il problema, credo, è che specialmente con the witcher il gioco si attesta intorno ai 60°, salendo in base alle zone di gioco e al tempo di gioco anche fino ai 70°.
Ora, so benissimo che non è un gioco esattamente "leggero", tuttavia il processore intel skylake mi faceva pensare ad un calore inferiore.
Ho passato con successo il Intel Processor Diagnostic Tool.
Dal Bios ho lasciato le ventole con i settaggi smart di default.
La prima volta il gioco mi arrivava anche a 90°, poi ho scoperto di aver messo troppa pasta termica.
Insomma sono un po' confuso. Devo rassegnarmi a giocare a 70°?
Grazie
Ultima modifica: