Temperature molto alte CPU e GPU

Pubblicità

metty_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un pc Asus X53SV che praticamente al'avvio di windows tutto ok però quando avvicino la mano vicino all'uscita dell'aria e caldissima facendo nulla la cpu e gpu vanno a 50°/60° e quando sto su internet va a 70°/80°, mi sapete aiutare grazie?

Ultima modifica:
si un attimo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Così non è indicativo devi stressarlo con qualche benchmark e vedere. E' un portatile quindi temperature alte sono abbastanza normali purchè non vada in protezione termica.

Allegati

• CINEBENCH R20.060 13_11_2022 08_58_59.webp
    CINEBENCH R20.060 13_11_2022 08_58_59.webp
    68 KB · Visualizzazioni: 27
  • HWiNFO64 v7.33-4905 - Stato dei sensori 13_11_2022 09_00_52.webp
    HWiNFO64 v7.33-4905 - Stato dei sensori 13_11_2022 09_00_52.webp
    50.9 KB · Visualizzazioni: 25
Nessun problema di throttling termico e temperature alte ma nei limiti del normale per un portatile. Se vuoi tenerlo più fresco metti una base dissipante di appoggio. Se te la senti potresti sostituire la pasta termica tra dissipatore e CPU e GPU e togliere la polvere interna e la situazione sicuramente migliorerà ancora. Metti la Arctic MX5.

Nessun problema di throttling termico e temperature alte ma nei limiti del normale per un portatile. Se vuoi tenerlo più fresco metti una base dissipante di appoggio. Se te la senti potresti sostituire la pasta termica tra dissipatore e CPU e GPU e togliere la polvere interna e la situazione sicuramente migliorerà ancora. Metti la Arctic MX5.
Si già ieri ho messo la pasta termica ho pulito tutto però il problema che se faccio girare minecraft ad es la cup è gpu vanno a 90 gradi

Tra dissipatore e il convogliatore della ventola che di solito ha un pezzo di nastro adesivo di collegamento si accumula polvere l'hai tolta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro