Temperature mainboard con hwmonitor

Pubblicità

Fly0685

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi! Mi sono appena accorto di uno strano fatto! Se apro hwmonitor per controllare le temperature noto con dispiacere costantemente 118 gradi per la scheda madre mentre tutto il resto sembra a norma!! Potrebbe essere un bug del programma? Possibile che il restante hardware non ne risente dei 118 gradi della scheda madre?
Possibile che a pc freddo appena lo accendo e apro il programma questi e' gia' fisso a 118?? E non cambia mai di un grado sempre fisso a 118
Grazie a coloro che contribuiranno a capirne la causa!!

Ci sono per caso altri software per controllare le temperature della mainboard? Dal bios mi mostra solo le temp della cpu mobo asus h81m-e

Allegati

• image.webp
    image.webp
    939.6 KB · Visualizzazioni: 251
Ultima modifica:
Davvero strano...le temperature di CPU e VGA sono nella norma, quindi potrebbe essere il sensore della mobo sballato oppure non letto correttamente.
Prova a scaricare HWinfo oppure Aida64 e vedi se ti da la stessa temperatura

Davvero strano...le temperature di CPU e VGA sono nella norma, quindi potrebbe essere il sensore della mobo sballato oppure non letto correttamente.
Prova a scaricare HWinfo oppure Aida64 e vedi se ti da la stessa temperatura

Grazie provo subito! Non scappare hehe! Il bello e' che anche in idle e' cosi,
Spero siano freeware questi programmi

- - - Updated - - -

temp.webp ecco la situazione con i 3 programmi aperti sopracitati,non ne capisco un granche

Grazie provo subito! Non scappare hehe! Il bello e' che anche in idle e' cosi,
Spero siano freeware questi programmi

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 116279 ecco la situazione con i 3 programmi aperti sopracitati,non ne capisco un granche

Sempre più strano, anche HWinfo segna temperature elevate, mentre aida segna temp nella norma.
Guarda ti direi di fare una prova, se apri il case e ti avvicini ai dissipatori della scheda madre senti molto calore? Perchè se sono freddi, c'è solo un problema di sensori difettosi probabilmente

Sempre più strano, anche HWinfo segna temperature elevate, mentre aida segna temp nella norma.
Guarda ti direi di fare una prova, se apri il case e ti avvicini ai dissipatori della scheda madre senti molto calore? Perchè se sono freddi, c'è solo un problema di sensori difettosi probabilmente[/QUOTE

Intendi i condensatori? Dissipatori ce ne' solo uno vicino al pci ex e toccandolo mi sembra fresco...
Piu' che altro penso che sia statisticamente impossibile che un pc Freddo,tempo 30 secondi che accedo e apro hwid e' gia' a 118 gradi
No?

Se la mobo avesse quelle temperature i componenti ne risentirebbero con conseguente aumento di temp
E molto probabile che il sensore sia difettoso

Si infatti è impossibile che una mobo in generale raggiunga tali temperature, soprattutto col resto del pc freddo. E se le avesse veramente, non credo che sentiresti un buon odore provenire dal case :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro