Temperature Macbook pro e mac mini

Pubblicità

Catiustyle

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, io sono passato da un anno ad un macbook pro, prima non ho mai avuto un portatile in vita mia, ho sempre avuto fissi con windows, con schede grafiche potenti e processori ben raffreddati... Ora noto una cosa che non è che mi piace molto, o non capisco se sia normale. La temperatura per esempio della cpu sul macbook pro i7, non retina, supera i 100 gradi quando esporto un video di 7 min con final cut, è normale? e anche il mac mini, i5, che mi girano anche i giochi come formula 1 2013, vedo che la temperatura sale parecchio, fino oltre 90 gradi. Il fatto è che se le ventole partissero un po prima si terrebbe sempre una temperatura migliore, ma tipo il mac mini fino a 90 gradi rimane a 1800 rpm, poi comincia a salire fino a 2300 rpm circa, ma è normale tutto ciò?

Giusto per essere sicuro che non si rovinino e di non aver fatto la cavolata a vendere il moi bestione con windows...

In ogni caso sia mac mini che macbook pro li tengo sempre rialzati per evitare ch si scaldino troppo, ma quando lavorano si scaldano cmq...nonostante abbiano le prestazioni le temperature sono assurde. il mio ex fisso windows con i7 a pieno carico arrivava a 60 gradi..

Ringrazio in anticipo

Ciao a tutti, io sono passato da un anno ad un macbook pro, prima non ho mai avuto un portatile in vita mia, ho sempre avuto fissi con windows, con schede grafiche potenti e processori ben raffreddati... Ora noto una cosa che non è che mi piace molto, o non capisco se sia normale. La temperatura per esempio della cpu sul macbook pro i7, non retina, supera i 100 gradi quando esporto un video di 7 min con final cut, è normale? e anche il mac mini, i5, che mi girano anche i giochi come formula 1 2013, vedo che la temperatura sale parecchio, fino oltre 90 gradi. Il fatto è che se le ventole partissero un po prima si terrebbe sempre una temperatura migliore, ma tipo il mac mini fino a 90 gradi rimane a 1800 rpm, poi comincia a salire fino a 2300 rpm circa, ma è normale tutto ciò?

Giusto per essere sicuro che non si rovinino e di non aver fatto la cavolata a vendere il moi bestione con windows...

In ogni caso sia mac mini che macbook pro li tengo sempre rialzati per evitare ch si scaldino troppo, ma quando lavorano si scaldano cmq...nonostante abbiano le prestazioni le temperature sono assurde. il mio ex fisso windows con i7 a pieno carico arrivava a 60 gradi..

Ringrazio in anticipo

Apple, grazie a dio, non è Microsoft.
Di fatto nei Mac le ventole si attivano più tardi, anche se ci sarebbe bisogno prima di una maggiore ventilazione.
Questo per tenere il computer il più silenzioso possibile, senza che l'utente debba sentire il rumore. Fa parte delle idee di perfezionismo che aveva Steve Jobs (pensare che lui le ventole in un PC proprio non le voleva).

E poi, comunque, da una scatoletta di tonno (come lo è il Mac Mini) non ci si può aspettare chissà cosa, così come per un portatile, dove le temperature possono andare molto ben oltre i 90 gradi.

Vendendo Windows non puoi a prescindere fare una cavolata. Magari vendendo l'HW che avevi si, ma Windows lascialo alle poste xD
Tieni anche a mente che nessun dispositivo della Apple è adatto al gaming e che per quanto riguarda l'editing non devi preoccuparti, perchè il PC reggerà senza problemi

Ringrazio per la risposta.

In ogni caso non si tratta tanto di apple o windows che sono solo il software, ma io parlo dell'hardware, perchè se mi lavora la cpu a metà e la temperatura arriva a 100 gradi, se mi lavora di più mi si fonde il pc?

Allora apple fa dei pc potenti che non si possono sfruttare da quel che mi sembra di capire?

L'ardware utilizzato è lo stesso che viene impiegato per pc windows, ma qui si tratta proprio di hardware e architettura di raffreddamento, e dal mio punto di vista, apple nonostante abbia dei bei giocattolini professionali, in alluminio ecc... pe ril raffreddamento ha fatto un big Fail!

Ho avuto un portatile acer i7 con 8 gb di ram, ssd 120 gb, 1 gb di scheda video, e ci giocavo con temperature che non superavano i 70 gradi e anche a livello di rumorosità non era grave.

Quindi dove sbaglia apple in questo senso?

Secondo me dovrebbero fare la parte sotto in zona cpu tipo grigliata, cosi che l'aria non si accumuli all'interno!

Gazie per gli accertamenti

saluti

se mi lavora la cpu a metà e la temperatura arriva a 100 gradi, se mi lavora di più mi si fonde il pc?

Ciao,ho un macbook pro i7 late 2011(non retina e con GPU integrata) ed anche facendo editing con final cut e imovie non ho mai visto superare i 95° sul processore(apparte negli ultimi tempi,ma ho risolto con il cambio di pasta termica:ok:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro