lorenzovogelsan
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti, scrivo per sapere se le temperature del mio i7 920 sono "normali".Monto un Noctua per socket Lga 1366 e un case HAF 932 quindi dovrebbe essere ben ventilato. Come scheda madre ho una Rampage II Extreme e con un Lcd poster (da collegare alla scheda madre) fornito insieme alla motherboard con il quale controllo le temperature. Il problema è che quest'ultime sono molto diverse da quelle rilevate da Real Temp, ora con il mio processore in full load (utilizzo Prime 95) queste sono le mie temp:
Lcd poster della Asus: CPU 41
Real Temp:
Temperature
57 53 57 53
Distance to TJ Max
43 47 43 47
in idle invece le temp sono:
Lcd Poster: 31
Real temp: CPU 25
media core: 30
Mentre con Speed Fan il valore CPU si avvicina molto a quello dell'LCD poster dandomi come temperatura 46 gradi.
Vorrei sapere da voi più esperti se sono temperature accettabili oppure se c'è qualcosa che non va..Inoltre qual'è il valore che devo tenere in considerazaione, la CPU oppure la temperatura massima dei Core?
Ringrazio anticipatamente tutti per l'attenzione, spero di non star fondendo il mio nuovo pc! XD
Lorenzo Vogelsang. P.S: il processore non è stato overcloccato durante le prove della temperatura. Inoltre volevo aggiungere che nel montaggio del dissipatore alla Cpu la pasta termica l'ho spalmata solo sul dissipatore (come da istruzioni ) e non anche sulla cpu, non so se questo potrebbe incidere in modo significativo sulle temperature..
Lcd poster della Asus: CPU 41
Real Temp:
Temperature
57 53 57 53
Distance to TJ Max
43 47 43 47
in idle invece le temp sono:
Lcd Poster: 31
Real temp: CPU 25
media core: 30
Mentre con Speed Fan il valore CPU si avvicina molto a quello dell'LCD poster dandomi come temperatura 46 gradi.
Vorrei sapere da voi più esperti se sono temperature accettabili oppure se c'è qualcosa che non va..Inoltre qual'è il valore che devo tenere in considerazaione, la CPU oppure la temperatura massima dei Core?
Ringrazio anticipatamente tutti per l'attenzione, spero di non star fondendo il mio nuovo pc! XD
Lorenzo Vogelsang. P.S: il processore non è stato overcloccato durante le prove della temperatura. Inoltre volevo aggiungere che nel montaggio del dissipatore alla Cpu la pasta termica l'ho spalmata solo sul dissipatore (come da istruzioni ) e non anche sulla cpu, non so se questo potrebbe incidere in modo significativo sulle temperature..
Ultima modifica: