Temperature idle cpu anomale

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
Ma la kryonaut va spalmata, non va messo il "chicco di riso" perché non si espande molto, cosa usi per monitorare le temperature?
 

gaetano_98

Nuovo Utente
110
1
CPU
i7-6700k
Dissipatore
be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
z170 gaming m5 msi
HDD
WD caviar blue 1TB
RAM
corsair vengeance lpx 2x8gb 3000mhz
Monitor
Asus vc239h IPS
PSU
v750 80 plus gold
Case
Haf 912 plus
Periferiche
cooler master masterkeys lite l
OS
Windows 10
Ma la kryonaut va spalmata, non va messo il "chicco di riso" perché non si espande molto, cosa usi per monitorare le temperature?
Msi afterburner (ho le temperature sul desktop fisse e li noto gli sbalzi)
Ora sto usando anche HwMonitor e OCCT
Post unito automaticamente:

Msi afterburner (ho le temperature sul desktop fisse e li noto gli sbalzi)
Ora sto usando anche HwMonitor e OCCT
Però la temperatura della scheda video restano fisse a 28
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
Dovresti aprire gestione attività di windows e vedere quale processo ti fa salire il suo utilizzo, però è un comportamento normale che le temp salgano ogni tanto anche in idle. Comunque, visto che hai preso la kryonaut da 1 grammo, potresti provare a riapplicarla, dato che, da come ho capito, è ancora fresca, pulisci solo la parte del dissipatore e rispalmi aggiungendone un altro po' sulla CPU, in modo tale da avere uno strato liscio e uniforme su tutta la superficie.
 

gaetano_98

Nuovo Utente
110
1
CPU
i7-6700k
Dissipatore
be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
z170 gaming m5 msi
HDD
WD caviar blue 1TB
RAM
corsair vengeance lpx 2x8gb 3000mhz
Monitor
Asus vc239h IPS
PSU
v750 80 plus gold
Case
Haf 912 plus
Periferiche
cooler master masterkeys lite l
OS
Windows 10
Dovresti aprire gestione attività di windows e vedere quale processo ti fa salire il suo utilizzo, però è un comportamento normale che le temp salgano ogni tanto anche in idle. Comunque, visto che hai preso la kryonaut da 1 grammo, potresti provare a riapplicarla, dato che, da come ho capito, è ancora fresca, pulisci solo la parte del dissipatore e rispalmi aggiungendone un altro po' sulla CPU, in modo tale da avere uno strato liscio e uniforme su tutta la superficie.
Alla fine ho preso la mx-4 perché è 8 grammi, cercando ho visto le kryonaut è migliore ma di poco, penso che per ora lo lascerò così.
La cosa che mi preoccupava e che questi picchi improvvisi non siano dereterei per il processore, inoltre volevo capire cosa devo tenere conto per sapere la temperatura effettiva Package o Core0
(Allego le due foto 1 in idle e 1 in picco istantanea)
 

Allegati

  • Screenshot_20200524-192227_Video Player.jpg
    Screenshot_20200524-192227_Video Player.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 21
  • IMG-20200524-WA0010.jpeg
    IMG-20200524-WA0010.jpeg
    3 MB · Visualizzazioni: 24

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
52 gradi non sono affatto deleteri, lo sono invece un alto voltaggio o temperature oltre i 95 gradi perenni
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili