DOMANDA Temperature i7 4790k

Pubblicità

Die93

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, mi chiamo Diego mi sono appena iscritto anche se vi seguo da molto tempo. Questa è la mia configurazione i7 4790k, msi z97 gaming g45, gigabyte gtx 970 g1 gaming, hyperx savage 2400mhz 8gb, enermax revolution xt 730w, ocz vector 150 240gb + hd da 1tb, dissipatore cryorig r1 ultimate, case cm storm scout 2 con 2 ventole frontali e 2 laterali in immissione, 1 posteriore e 2 superiori in espulsione sono tutte delle noctua nf-s12b. Il mio processore è leggermente occato a 4,5 ghz con tensione a 1.228v in idle sta a 38° mentre dopo 2 ore di aida64 sta a 68° con picchi di 75° la temperatura in stanza è di 26°. Per sicurezza ho tolto il dissipatore per vedere se avevo steso bene la pasta ed era tutto apposto quindi ho pulito rimesso la pasta e rimontato ma le temperature sono rimaste invariate. Secondo voi sono alte le temperature? Grazie

no le temperature sono normali, considerando l'overclock, il periodo estivo e il fatto che la cpu ha la pasta del capitano al posto della sadatura tra die e ihs

In realtà la pasta tra die e ihs sui Devil's Canyon è la migliore di qualunque altra pasta termica pre-applicata nelle CPU, il problema è il caldo estivo, comunque le temperature sono normali.

Grazie per le risposte, sapevo già prima di acquistarlo che non era proprio fresco come processore, ma sinceramente mi aspettavo temperature un po più basse, almeno adesso mi sono tolto il dubbio grazie ancora.

La CPU è fresca di suo rispetto a precedenti versioni di i7, ma con 'sto caldo torrido e l'OC di certo non potevi avere 50° sotto carico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro