RISOLTO temperature i7 11700kf alle stelle

Pubblicità

Giacomo giovagnoni

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
salve a tutti, ho bisogno di aiuto. La mia cpu (i7 11700kf) arriva a temperature molto alte durante le sessioni di gioco , la cosa strana è che queste diventano anomale solo su alcuni giochi es. brawhalla e the last of us I dove raggiunge i 100 gradi dopo nemmeno 2 minuti e addirittura su cura che è uno slicer per stampanti 3d, anche se non ha mai dato questo tipo di problemi nemmeno con the last of us stesso e non riesco a capirne il motivo. il pc ha circa un anno e ha un dissipatore ad aria della enermax che non è nulla di che ma ha sempre fatto il suo lavoro. Non so se può aiutare ma dopo aver superato i 90 gradi su core temp appare un punto esclamativo vicino ai core 3 e 5. Ho provato anche ad abbassare il voltaggio della cpu ma non ha dato grandi risultati di seguito lascio le specifiche del pc
i7 11700kf 3.60 ghz
gigabyte z590d
rtx 3060 12gb
psu sharkoon 650w bronze
32gb di ram fury 3600mhz
dissipatore aria 120mm enermax
case sharkoon lit 100
grazie mille a tutti quelli che risponderanno

Discussioni/messaggi multipli
salve a tutti, ho bisogno di aiuto. La mia cpu (i7 11700kf) arriva a temperature molto alte durante le sessioni di gioco , la cosa strana è che queste diventano anomale solo su alcuni giochi es. brawhalla e the last of us I dove raggiunge i 100 gradi dopo nemmeno 2 minuti e addirittura su cura che è uno slicer per stampanti 3d, anche se non ha mai dato questo tipo di problemi nemmeno con the last of us stesso e non riesco a capirne il motivo. il pc ha circa un anno e ha un dissipatore ad aria della enermax che non è nulla di che ma ha sempre fatto il suo lavoro. Non so se può aiutare ma dopo aver superato i 90 gradi su core temp appare un punto esclamativo vicino ai core 3 e 5. Ho provato anche ad abbassare il voltaggio della cpu ma non ha dato grandi risultati di seguito lascio le specifiche del pc
i7 11700kf 3.60 ghz
gigabyte z590d
rtx 3060 12gb
psu sharkoon 650w bronze
32gb di ram fury 3600mhz
case sharkoon lit 100

Le soluzioni sono già linkate

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

i7 11700kf 3.60 ghz
gigabyte z590d
rtx 3060 12gb
psu sharkoon 650w bronze
32gb di ram fury 3600mhz
case sharkoon lit 100
Ciao. Dissipatore insufficiente per quella CPU. A liquido minimo un buon 240mm meglio un 360. Dopo parliamo di undervolt e simili ma come prima cosa cambia dissipatore

WqCiao. Dissipatore insufficiente per quella CPU. A liquido minimo un buon 240mm meglio un 360. Dopo parliamo di undervolt e simili ma come prima cosa cambia dissipatore
Si il fatto è che il Dissipatore che già ho ha sempre funzionato bene quindi per ora proverò a cambiare la pasta come mi ha già consigliato un altro ragazzo poi vedremo visto che mi sembra una soluzione un po' drastica cambiare dissipatore di punto in bianco senza nemmeno avere individuato il problema con precisione comunque grazie mille. Comunque nel caso in cui sia necessario mi potresti consigliare un 240? Grazie

Il dissipatore che hai non è il massimo, ma se ottieni quelle temperature in gioco anche la pasta si è seccata

non si smonta da dietro ma da davanti basta che togli le viti e viene via

Per la pulizia va bene il compressore

Ciao a tutti volevo farvi sapere che ho dato una bella pulizia al PC ho applicato la pasta termica e le temperature si sono abbassate di almeno 40°. Volevo ringraziarvi per tutto il supporto che mi è stato dato che non mi aspettavo essendo un nuovo utente , di nuovo grazie

Ciao a tutti volevo farvi sapere che ho dato una bella pulizia al PC ho applicato la pasta termica e le temperature si sono abbassate di almeno 40°. Volevo ringraziarvi per tutto il supporto che mi è stato dato che non mi aspettavo essendo un nuovo utente , di nuovo grazie
era prevedibile se la pasta si secca le temperature si alzano considerevolmente
.
Ricorda che va cambiata di tano in tanto quando vedi che inizia a perdere efficienza e le pulizie dalla polvere vanno fatte con una certa regolarità, almeno se vuoi che il pc non soffra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro