Temperature i5 4690

Pubblicità

Danuscu_PRO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ho montato un i5 4690 e ho il dissipatore stock dell'intel ma non sono contento delle temperature secondo me sono elevate.....nel BIOS mi dice che il processore è a 49°C quando non è utilizzato.....é una temperature normale?
Avrei pensato di comprare questo diddipatore a liquido:
[h=1]Corsair CW-9060009-WW Hydro Series H100I Sistema di Raffreddamento per CPU, Nero[/h]ma siccome costa 124 € vorrei prima di tutto chiedervi se ne vale la pena e se per questo prezzo fa il suo lavoro...Grazie

Ops ! Chiedo perdono, mi ha distratto la parte in grassetto ;)
Comunque mi sembra alta anche per il dissi stock, proverei a rimontarlo. In ogni caso non prenderei un AIO per il 4690 non K, spendendo meno della metà puoi avere ottime temperature e molto più silenzio, potresti mettere un ... (lascio a Manuel completare la frase tanto so già cosa dirà, e condivido :) )

Ops ! Chiedo perdono, mi ha distratto la parte in grassetto ;)
Comunque mi sembra alta anche per il dissi stock, proverei a rimontarlo. In ogni caso non prenderei un AIO per il 4690 non K, spendendo meno della metà puoi avere ottime temperature e molto più silenzio, potresti mettere un ... (lascio a Manuel completare la frase tanto so già cosa dirà, e condivido :) )

Azoto liquido? :lol:

secondo me è normale,
nel bios non ci sono riparmi energetici attici e il voltaggio è al massimo,
per me è una temperatura onesta,
basta vedere in windows in idle a quanti gradi arriva la cpu per capire se è montato bene o male.

secondo me è normale,
nel bios non ci sono riparmi energetici attici e il voltaggio è al massimo,
per me è una temperatura onesta,
basta vedere in windows in idle a quanti gradi arriva la cpu per capire se è montato bene o male.

Mi sembra comunque strana, in full allora arriva a 70*??!! Il voltaggio è impostato su auto, in idle scende al minimo. Devi solo staccare e rimontare il dissi per esserne certo

Io non ho molto l'occhio sul dissi stock però l'impressione è che dovrebbe essere più fresco... Comunque come dice Manuel se si fa una verifica sotto Windows, magari in idle e poi con Aida, ci si toglie il dubbio

- Case;
- Numero di ventole;
- Modello di ventole;
- Temperatura ambiente;
- Cablaggio;
- Polvere;

queste sono tutte varianti.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro