PROBLEMA temperature i5-4690

Pubblicità

iltenore

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Salve a tutti finalmente venerdì mi sono arrivati i pezzi,
Ho montato il tutto ed è filato liscio.
Ho un solo dubbio in quanto provando a fare dei stress test alla cpu con intel burn test ho riscontrato una temperatura massima di 67 gradi, avendo un raijintek aidos mi pare un po' altina, ho smontato il dissipatore, pulito e applicato la pasta termica con il metodo "chicco di riso" ma mi da lo stesso risultato. Dal bios però non ho messo il dissipatore al massimo dei rpm ma ho lasciato stock.
Non so se le temperature vanno bene o sono io che mi faccio troppi problemi. Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

stress test 67° vanno bene. se fossero in idle sarebbe un problema. a proposito, quanto fa a riposo?

Salve a tutti finalmente venerdì mi sono arrivati i pezzi,
Ho montato il tutto ed è filato liscio.
Ho un solo dubbio in quanto provando a fare dei stress test alla cpu con intel burn test ho riscontrato una temperatura massima di 67 gradi, avendo un raijintek aidos mi pare un po' altina, ho smontato il dissipatore, pulito e applicato la pasta termica con il metodo "chicco di riso" ma mi da lo stesso risultato. Dal bios però non ho messo il dissipatore al massimo dei rpm ma ho lasciato stock.
Non so se le temperature vanno bene o sono io che mi faccio troppi problemi. Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Sotto stress test non è affatto alta, si superano spesso gli 80-85, che sono la soglia massima da non superare (puoi andare oltre ma non conviene). Anzi, è abbastanza bassina.

Sei nella norma, lo stress test porta la cpu a lavorare al massimo per diverso tempo finché non raggiunge la sua temperatura massima. Giocando o facendo altre operazioni stai sicuro che non raggiungerai mai quella temperatura, che comunque non è neanche così tanto alta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro