DOMANDA Temperature Gpu normali?

Pubblicità

Galy01

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
24
Salve, scrivo questo post per chiedervi se queste temperature sono normali o se un uso frequente del pc con queste temperature possa causare qualche malfunzionamento della scheda video.
Le temperature mentre non gioco si aggirano verso i 48/50 gradi.
Invece mentre gioco (ad esempio a the witcher 3) la temp va anche tra i 78/80 gradi.
So che il gioco in questione sfrutta molto la gpu ma mi chiedevo se ci fossero problemi con un uso del pc anche di 3/4 ore su questo gioco per quanto riguarda il surriscaldamento.

scheda video= gtx 1070 dual series 8gb

cpu(nel caso vi interessasse)= i5 9600kf

ps: ho anche installato Gpu tweak II, sapete per caso come settarlo ? Va bene la modalitá gaming ?

Devi preoccuparti sopra gli 80°C, fai una curva per le ventole e blocca gli fps per tenerli bassi.

Non conosco Gpu tweak II ma ti consiglio di mettere MSI afterburner e farla da lì impostazioni -> ventola

Devi vedere quando iniziano a girare le ventole, nella mia iniziano a 50°C quindi l'ho fatta partire da lì poi la fai arrivare al 100% per 75-80°C.

Per l'inizio devi vedere quando iniziano a girare le ventole, non so a che temperatura nella tua, magari sono sempre attive.
Per la fine se ti trovi bene col 100% a 70°C lascialo, se invece senti troppo rumore vai sugli 80°C.

Per l'inizio devi vedere quando iniziano a girare le ventole, non so a che temperatura nella tua, magari sono sempre attive.
Per la fine se ti trovi bene col 100% a 70°C lascialo, se invece senti troppo rumore vai sugli 80°C.
Ok ho messo 60 gradi per l'accensione delle ventole e 75 gradi per il 100%.
Volevo solo chiederti se avere le ventole al 100% possa rovinare la scheda video?
Oppure cambia solo il fatto che faccia piú rumore ?

No non credo si possa decidere quando farle accendere, se son sempre attive prova a mettere a 0°C perché devono partire gradualmente altrimenti sentirai un rumoraccio

no intendevo che a 60 gradi si accendono, comunque sia usare le ventole al 100% causa problemi a lungo andare ?

The Witcher è comunque un gioco che sfrutta molto l'hardware. Quindi temperature un po' più elevate del normale è prassi

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro