PROBLEMA Temperature GPU AMD alle stelle dopo aggiornamento driver Crimson

• Autore discussione Autore discussione F4Zer
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

F4Zer

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi, ho un serio problema con la mia Sapphire Radeon R9 280 OC Dual-X. Ieri ho provveduto ad aggiornare i driver, passando dai catalyst ai Crimson 16.7.3 per Windows 8.1 64 bit e installando l'ultima versione di Sapphire Trixx per modificare la velocità delle ventole. Dopo la fine della procedura, ho subito notato un incremento della temperatura in idle della scheda di 6-7 gradi (da 47° a 53/54 con ventole al 35%).

La situazione peggiora in game. Mentre con giochi come Rocket League la temperatura si mantiene intorno ai 75°, con The Witcher 3 con settaggi al massimo si arriva a più di 90° dopo solo un quarto d'ora di gioco e con ventole al 100%, mentre in precedenza non andava oltre i 75-80° con ventole al 75% anche dopo lunghe sessioni di gioco.

Ho disinstallato i driver Crimson e reinstallato i Catalyst 15.7.1, ma la situazione non è tornata alla normalità. Ho provato anche col ripristino del sistema, ma nulla. Non ho modificato clock o altro e non ho overclokkato. Cosa può essere successo? C'è un modo per rimediare?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Ciao sono nella tua stessa situazione solo che ho una R9 380, ho installato i nuovi driver poi dopo che ho notato di avere 7-8 gradi in più ho disinstallato i nuovi driver e rimesso i vecchi ma niente...ho installato di nuovo i più aggiornati, però ho notato che il memory clock della gpu sta sempre al massimo quindi per questo e salita la temperatura però non riesco a farla andare in default ho anche aperto un thread su tom's ma ancora niente, però a me in game le temp sono sempre uguali solo in idle sono più alti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro