Temperature GA-P35-DS4 2.0

Pubblicità

Patrizio87

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Ho da poco preso una GA-P35-DS4 Rev. 2.0, l'ho correlata di Q6600 raffreddato da Zalman 9700Led e 2GB Corsair Twin2X 6400 800MHz 5-5-5-18.
La temperatura del procio sta sempre bassa (29°/33°), ma quella della scheda madre mi sembra altina: 46° in idle, 57° in full, 49° di media.
E' troppo alta come temperatura o va bene?
Spero di chiedere nella sezione giusta...nella sezione overclock (quindi dove spesso vengono segnalate le temperature) non ho trovato linee guida per le temperature della scheda madre...

Ciao Patri.. per la zona non ti preoccupare, dovrebbe andare bene.. al max ci pensa il mod di zona a spostartela.. ;)
Di temp non me ne intendo.. però 57 gradi in full con quel case (ben areato) e lo zalman non so pochi ad occhio e croce..

PS: grand bel pc in firma.. finalmente ti è arrivato tutto.. :D

Tutti gli altri componenti stanno nella norma, il procio in full massimo raggiunge i 35°, la scheda video sta a 58° in idle, 72° in full (che per la 8800GTX vanno bene mi pare), gli HD stanno a 29° in idle, 33° full prolungato. La scheda madre in idle prolungato sta a 44°, mentre in full prolungata raggiunge i 57°.
La DS4 ha un sistema di raffreddamento (silent pipe) bello possente, con rame in quantità, inoltre il case è molto ben areato (è quello che ho in firma http://www.aerocool.com.tw/case/3t/3t.html ).
Non riesco a capire quale possa essere il problema...l'unica cosa che mi viene da pensare riguarda lo Zalman: forse, essendo un dissipatore che ha la ventola perpendicolare e non parallela alla scheda madre, non contribuisce a raffreddare i chip della madre...boh...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro