Temperature folli notebook

Pubblicità

Ryo86

Utente Attivo
Reazioni
79
Punteggio
41
salve ho da poco preso il pc della mia fidanzata per formattarlo e dopo che ho sistemato tutto mi sono messo a fare dei test con intel burn stress.....a livello standard la cpu ha raggiunto i 100 gradi nel giro di 5 minuti.... è normale? la max temperatura che mi dà core temp come soglia da non superare è 105.... le temperature le ho rilevate con core temp....il pc ha esagerando 3 mesi di vita

Acer 57 42 g

processore intel i5 480m

vga nvidia gt 540 m

ram 4 giga ddr3

oltretutto ho dovuto formattare2volte perchè alla prima c'era qualcosa che non quadrava(con l'utility acer che riporta a condizioni di fabbrica) perchè il pc fin dall'inizio dava spesso blue screen e crash vari....era arrivato al punto che con il ripristino all'avvio restava anche un giorno intero senza nessun risultato....non si riusciva nemmeno a far partire windows perchè partiva il ripristino....che devo pensare? a me sembra che il pc funzioni bene ora....c'è da vedere se il problema era chi lo usava male o se proprio è il pc che non và....però mi pare strano che salga così tanto la temperatura....

No non sembra molto caldo....come un qualsiasi portatile.....le ventole non le sento tanto......

A me è successo, per un periodo, di avere il notebook (HP dv6-1140el) con le ventole spente a metà, percui riscaldava come un dannato al punto tale da dover comprare una base con le ventole per evitare che raggiungesse in idle gli 80-85 gradi (in full arrivava a 100 gradi, follia).
Poi un bel giorno ha ripreso a funzionare normalmente :asd:

Comunque i portatili, se posizionati in posti tipo letto, tavoli un po' sporchi, o messi in borse varie, raccolgono parecchia polvere all'interno dei condotti d'aria per la dissipazione, nonchè anche su dissipatori stessi e ventole. Ti consiglio di comprare una bomboletta ad aria compressa abbastanza potente, e ti spararla tutta nei condotti, su dissipatori, ventole e ogni buco che il notebook ha.
In questo modo ho recentemente recuperato circa 10-15 gradi (da 75 in full è sceso a 58-60).

Altro discorso se al tatto non è caldo, MOLTO caldo. Quando il mio arrivava a 75 gradi, in prossimità dello sfogo delle ventole quasi scottava.
Se il tuo raggiunge realmente i 100 gradi, dovrebbe essere molto molto molto caldo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro