Rap7tor
Utente Èlite
- Reazioni
- 733
- Punteggio
- 72
Salve,
chiedo il vostro aiuto perche' non so dove sbattere la testa. Il problema che sto riscontrando e' che le temperature del mio processore sotto stress fluttuano molto rapidamente, specie quando gioco. In stress test un core riesce a superare i 10 gradi di differenza rispetto agli altri. La mia configurazione e' sul mio profilo, in ogni caso la metto sotto spoiler.
Pensando che fosse la pasta termica, l'ho cambiata (assieme alle ventole stock del case e AiO) ed effettivamente le temperature sono scese di 5-10 gradi circa, ma continuano a fluttuare e 1 o 2 core sono sempre significativamente piu' caldi degli altri. Stavo pensando che la colpa fosse della "pasta del capitano" tra il DIE e l'IHS, dite sia il caso di procedere al delid? Oppure sono semplicemente i sensori andati a farsi benedire?
Lascio qui un video che dimostra le temperature mentre gioco (Bioshock 2):
https://www.youtube.com/watch?v=-gFK4buc6Gw
Grazie in anticipo,
Rap7tor,
chiedo il vostro aiuto perche' non so dove sbattere la testa. Il problema che sto riscontrando e' che le temperature del mio processore sotto stress fluttuano molto rapidamente, specie quando gioco. In stress test un core riesce a superare i 10 gradi di differenza rispetto agli altri. La mia configurazione e' sul mio profilo, in ogni caso la metto sotto spoiler.
- Intel Core i7-6700K @4.6GHz 1.296V
- Corsair H100i GTX + 2x Corsair SP120
- G.Skill 4x4 16GB 3200MHz 16-16-16-36
- Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
- Samsung 850 EVO 250GB
- WD Caviar Blue 1TB x2
- EVGA SuperNOVA 650 GS
- Cooler Master MasterCase 5 Pro + 4x Corsair AF140
- Corsair H100i GTX + 2x Corsair SP120
- G.Skill 4x4 16GB 3200MHz 16-16-16-36
- Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
- Samsung 850 EVO 250GB
- WD Caviar Blue 1TB x2
- EVGA SuperNOVA 650 GS
- Cooler Master MasterCase 5 Pro + 4x Corsair AF140
Pensando che fosse la pasta termica, l'ho cambiata (assieme alle ventole stock del case e AiO) ed effettivamente le temperature sono scese di 5-10 gradi circa, ma continuano a fluttuare e 1 o 2 core sono sempre significativamente piu' caldi degli altri. Stavo pensando che la colpa fosse della "pasta del capitano" tra il DIE e l'IHS, dite sia il caso di procedere al delid? Oppure sono semplicemente i sensori andati a farsi benedire?
Lascio qui un video che dimostra le temperature mentre gioco (Bioshock 2):
https://www.youtube.com/watch?v=-gFK4buc6Gw
Grazie in anticipo,
Rap7tor,