Temperature elevate!!!

Pubblicità
Sicuramente puoi migliorare l'aerazione del case, dato che vedo il tuo Maxtor a 40°C e la mobo a 43 °C. Come stai messo a ventole?
Per il procio, puoi provare a vedere se tiene i 3.7 GHz con Vcore INFERIORE a quella di default (1.40 V). Prova 1.375, 1.350, 1.325, 1.300...

Ok, proverò...
Al momento ho solo una ventola nel procio, ma sto prendendo una ventola da 92 da montare dietro...

Ma il dissy che ho è buono? Premetto che lo tengo al max. dei giri...

Beh, con il case soffocato, Vcore di 1.40V e frequenza di 3.7 GHz il tuo dissi e' MOLTO BUONO se tiene i 62-63 °C ad aria.
Vedrai che se riesci ad abbassare di 5°C la temp della mobo, quella del procio si abbassera' di altrettanto.

Ultima modifica:
[Excalibur] ha detto:
Per il procio, puoi provare a vedere se tiene i 3.7 GHz con Vcore INFERIORE a quella di default (1.40 V). Prova 1.375, 1.350, 1.325, 1.300...

Comunque il procio lavora @ 1,344v secondo CPU-Z v1.29 (l'ultima)...

Se nel BIOS c'e' Vcore [AUTO], dal BIOS viene impostato 1.40 V ... non ci sono alternative.
Poi la tensione si puo' abbassare in lettura per via dell'assorbimento di corrente del processore, ma questo e' un discorso teorico palloso che penso posso risparmiarti.
Prova ad abbassare da BIOS e vedi se rimane stabile.

[Excalibur] ha detto:
Se nel BIOS c'e' Vcore [AUTO], dal BIOS viene impostato 1.40 V ... non ci sono alternative.

Ho messo la voce [DEFAULT] (che equivale ad AUTO negli altri BIOS) e CPU-Z non arriva mai a segnarmi 1,40v...

Comunque stasera provo ad abbassare il Vcore dal BIOS (ora sono al lavoro) e posto tutto domani...

Grazie a tutti comunque! Siete MITTICI!!!

bYeZ!!!

Ragà,
la situazione sta cominciando a rompermi le palle... :mad:

1) Ho abbassato il Vcore a 1,3v circa, ho montato una ventola Cooler Master da 80mm dietro e ho lasciato aperto il pannello del case e la temperatura non vuole abbassare...

2) Perché appena raggiunge i 63° toccando il dissy del procio non noto alcun surriscaldamento? Il dissy rimane tiepido, appena metto la mano non mi scotto...

3) A questo punto può essere un problema di sensore di questa maledetta Chaintech 9CJS?

Aiutatemi voi...

Thx 1k...

bYeZ!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro