Temperature elevate r9 290 msi

Pubblicità

Angelofx12

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da titolo, anche con league of legends le temperature arrivano a 95°.
D'inverno lol arrivava sui 70/80 se non ricordo male. Ora ci sono circa 37° fuori e probabilmente nella mia camera fa + caldo. Dite che sia un problema per via dell'estate o c'è qualche problema? Fate conto che in idle la gpu è sui 58°
Ho fatto 2 screen, idle e full con tera
idle.webpfull.webp

D'inverno lol arrivava sui 70/80 se non ricordo male. Ora ci sono circa 37° fuori e probabilmente nella mia camera fa + caldo. Dite che sia un problema per via dell'estate o c'è qualche problema? Fate conto che in idle la gpu è sui 58°
Visualizza allegato 170533Visualizza allegato 170534
Le temperature sono, in effetti, molto alte. Considerando anche il caldo infernale di questi giorni, la causa potrebbe essere questa ma io, per scrupolo, proverei ad aprire il case per vedere se la situazione migliora.

Visualizza allegato 170533Visualizza allegato 170534
Guarda 70 gradi sono anche tantini con lol...com'è la areazione?

più tardi (devo andare a fare la spesa, cucinare ecc) provo a levare il pannello laterale e quello frontale, ho l'aerocool x3 come case.
Vi faccio sapere.
Fai conto che ora, in questo momento, fa talmente caldo che viene difficilie anche respirare xD

- - - Updated - - -

Guarda 70 gradi sono anche tantini con lol...com'è la areazione?

ho appunto l'aerocool x3 con una ventola da 200 aggiunta sulla parte superiore

- - - Updated - - -

allora, ho ripulito il pc e non è cambiato di molto, in idle va un filo meglio, in full arriva sempre sui 95. col case aperto paradossalmente le temperature aumentano, strano a dirsi ma è così. attualmente ci saranno una quarantina di gradi in camera, è una sauna xD

Non so quale modello hai (quello con 2 ventole oppure quello con una ventola sola che spinge l'aria verso l'esterno).
Se hai il modello con la ventola posteriore, prova a controllare se vi è polvere all'interno sul radiatore.
se invece hai il modello con 2 ventole potresti provare (sempre se possibile)a rimuovere la mascherina che ricopre il radiatore.
Per esperienza personale ti posso garantire che spesso quelle mascherine sono messe solo per ragioni estetiche senza calcolare le influenze che possono avere sui flussi d'aria.
Se apri il case modifichi il flusso d'aria all'interno, (le ventole se correttamente posizionate e calcolate come potenza creano un flusso continuo per raffreddare i vari componenti) eliminando il ricambio si possono creare sacche di aria stagnante.

Ultima modifica:
scusate l'assenza ma c'è stato il ferragosto xD. cmq niente le cose non migliorano, vedere i video su youtube arrivo a 87 gradi,non sembra dare problemi di tipi tecnici (rallentamenti) ma solo le temperature apparentemente molto alte, cmq oggi c'è stato freschetto comunque i gradi non scendono, ho anche dato una bella ripulita a tutto

scusate l'assenza ma c'è stato il ferragosto xD. cmq niente le cose non migliorano, vedere i video su youtube arrivo a 87 gradi,non sembra dare problemi di tipi tecnici (rallentamenti) ma solo le temperature apparentemente molto alte, cmq oggi c'è stato freschetto comunque i gradi non scendono, ho anche dato una bella ripulita a tutto
Ma che versione hai di R9 290 esattamente?

quella della msi, la non x
scusate se rispondo una volta ogni morte di papa xD
cmq nelle ultime sere la temperatura (quando faceva freschetto) è scesa con tera e osccillava tra gli 83 e i 93. Prendo in riferimento questo gioco perchè alla fine è bello pesantuccio

Ultima modifica:
quella della msi, la non x
scusate se rispondo una volta ogni morte di papa xD
cmq nelle ultime sere la temperatura (quando faceva freschetto) è scesa con tera e osccillava tra gli 83 e i 93. Prendo in riferimento questo gioco perchè alla fine è bello pesantuccio
Di MSI 290 ne esistono diverse versioni... puoi postare una foto della scheda, anche solo presa da internet?

Visualizza allegato 173959

non è la reference come puoi vedere
Allora c'è un problema... è vero che il chip Hawaii lavora tranquillamente fino a 95°C però non è il massimo. Le temperature che hai, se sono reali e non errate letture, sono davvero troppo elevate.

Puoi provare a verificare con MSI AfterBurner o un programma similare il VCore in idle e in gioco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro