PROBLEMA Temperature elevate i5-4670k

Pubblicità
Ma il turbo bost si attiva solo con cpu a più dell'80%
anche io lo pensavo, ma se guardi nel link che ho messo a me dava anche il idle 4.4 ghz fissi, per quello non ci ho pensato due volte a toglierlo (il processore mi va comunque alla grande)

Ma il mio dubbio principale è perché Ai suite mi porta una temperatura e gli altri programmi una temperatura maggiore di 30 gradi. Non può essere che la temperatura reale è quella di ai suite e le altre sono sballate ?

Ma il mio dubbio principale è perché Ai suite mi porta una temperatura e gli altri programmi una temperatura maggiore di 30 gradi. Non può essere che la temperatura reale è quella di ai suite e le altre sono sballate ?
vero, è strano... l'unica cosa che ora come ora mi viene in mente è che forse con uno ha fatto lo stress test e con l'altro no... ma se così fosse non coincide nemmeno con la temperatura in idle...

Tutto è possibile, in genere HW monitor è molto preciso.
Potrebbe essere anche che un sensore sulla MB stia dando i numeri!

Allora ragazzi ho pulito il dissipatore e l'intero pc dalla polvere ho aggiustato il cable manegement e cambiato la pasta termica che in pratica non esisteva più. Dopo vi invio qualche foto e qualche screen delle temperature

stando a quello che dice il sito si, ma no... io col turbo boost andavo a 4.4 ma la velocità stock del mio procio è 4, ora vado a 4 senza turbo boost, quindi se mai è il turbo boost a farti andare il 10% più forte

Vedila come vuoi ma di fatto in un caso raggiungi 4.4 Ghz e nell'altro 4.0 Ghz, a me non farebbe piacere comperare una cosa da 4.4 e poi usarla a 4.0

Allora ragazzi dopo aver pulito il dissipatore cambiato pasta termica la temperatura massima non e` mai salita a piu` di 80gradi.
Ma il problema resta. infatti quando la cpu andava a 80 gradi Ai suite che regola la velocita` delle ventole compresa quella della cpu leggeva 56 gradi facendo andare tutte le ventole al 50%.
stress test dopo.webp
Non so cosa fare, dovrei settare ai suite in modo che a 56 gradi mandi le ventole al 100% ? Aiutatemi, grazie

Io li disinstallerei proprio, ci pensa il bios a gestire le ventole
Se resti 5 minuti nel bios che temp hai ?

Ora provo

- - - Updated - - -

Ecco lo screen dopo circa 10 minuti nel bios:
bios dopo.webp
La temperatura massima e` stata di 43 gradi rispetto ai 60 di prima.
Comunque Ai suite e` il programma che esce sul cd insieme alla mobo Asus proprio per monitorare temperature ventole e overclock.

43 gradi in bios ci possono stare.
Ai suite e SW simili secondo me non aggiungono granché a quello che il bios e SW di terze parti più leggeri possono fare senza appesantire il SO e interferire con la gestione di alcuni parametri che nel caso il SW si impalli o abbia qualche incompatibilità con altri possono portare a inconvenienti anche importanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro