temperature elevate gtx 760

Pubblicità

DANY 76

Utente Èlite
Reazioni
101
Punteggio
231
salve a tutti,ho una gtx 760 della palit con dissi stock che scalda tantissimo........per esempio giocando a nfs most wanted passa gli 80° e va in crisi,cosa potrei fare?cambio il dissi?è stato un pessimo aquisto sta vga(comprata circa un anno e mezzo fà)non per le prestazioni che sono molto buone ma perchè è sempre stata rumorosissima e scalda tantissimo!
il case è un enermax eureka con le classiche ventole da 120 davanti che aspira e dietro e butta fuori,tra l'altro il pannello laterale ha una grata quindi la vga ha tutta l'aria che vuole.

consigli?cambio dissi oppure smonto quello stock e magari cambio il pad termico?di solito fa abbastanza schifo quello di serie.....

salve a tutti,ho una gtx 760 della palit con dissi stock che scalda tantissimo........per esempio giocando a nfs most wanted passa gli 80° e va in crisi,cosa potrei fare?cambio il dissi?è stato un pessimo aquisto sta vga(comprata circa un anno e mezzo fà)non per le prestazioni che sono molto buone ma perchè è sempre stata rumorosissima e scalda tantissimo!
il case è un enermax eureka con le classiche ventole da 120 davanti che aspira e dietro e butta fuori,tra l'altro il pannello laterale ha una grata quindi la vga ha tutta l'aria che vuole.

consigli?cambio dissi oppure smonto quello stock e magari cambio il pad termico?di solito fa abbastanza schifo quello di serie.....
Tutte le nVidia reference hanno lo stesso problema... per questo nessuno (di norma) se le fila :asd:
Se trovi un dissipatore non reference adatto a buon prezzo (10-20 euro) il gioco vale la candela... altrimenti vendila (130 euro li fai) e prendi una 950/960/380 etc. oppure aspetta le nuove Polaris/Pascal

comprare vga più potenti?uhm...la 760 come performance va ancora benissimo(i giochi che uso me li fa girare ancora a dettagli alti/massimi in full HD) e con vga più potenti sarei forse cpu limited,anche se overclokkato a 3.6 ghz ho pur sempre un vecchio q6600 quad.
forse potrei smontarla e cambiare il pad termico e se vedo che scalda ancora troppo cercherò un dissi da metterci sopra.

comprare vga più potenti?uhm...la 760 come performance va ancora benissimo(i giochi che uso me li fa girare ancora a dettagli alti/massimi in full HD) e con vga più potenti sarei forse cpu limited,anche se overclokkato a 3.6 ghz ho pur sempre un vecchio q6600 quad.
forse potrei smontarla e cambiare il pad termico e se vedo che scalda ancora troppo cercherò un dissi da metterci sopra.

Addirittura dettagli massimi in fhd? Io con una 770 msi devo già scendere a compromessi su alcuni giochi ;D

anche io ho una 760 e devo abbassare parecchio i dettagli:)infatti la cambierò con pascal perchè comincia a far fatica

ma lol ragazzi leggete,ho scritto per i giochi che uso va più che bene e nn che mi fa girare qualsiasi cosa.....
i miei titoli in single player nn sono game recentissimi...è roba di 3/4 anni fà quindi girano benissimo(tipo nfs most wanted del 2012)!io per lo più gioco on-line e si sà che nn richiedono chissà quale mega pc per farli girare quindi a me rulla ancora tutto bene!
cmq cambiando vga credo che sarei cpu limited,il mio pc è buono ma ormai vecchio e sente il peso degli anni.

a questo punto proverò a cambiare il pad termico,magari migliora quel tanto che basta per nn farla andare in crisi!

visto che oggi avevo un pò di tempo ho cambiato il pad termico alla gtx.

appena smontato intanto ho visto che sulla gpu ce ne stava un pò e straripava anche,era anche mezzo secco.
sulle fasi di alimentazione invece come pad sotto il dissi c'era una mezza specie di strato gommoso che è venuto via in un unico pezzo.

insomma morale della favola pulisco tutto cambio il pad mettendo della pasta a polveri d'argento della zalman,rimonto eeeeeee....niente.....nn è cambiata un'emerita fava!!!! scalda un pò meno in idle(sta sui 38°) ma quando va in full va lo stesso sugli 80/82°.....quindi è propio il dissi che fa cagare(in effetti è un coso di alluminio largo come la vga e lungo si e no 5 cm con una base in rame.)
quindi se voglio abbasare le temp devo cambiare il dissi!!!! che pallle!

però.......devo dire che nn fotte sega a nessuno,speravo di ricevere consigli e pareri vari invece nada di nada....

vabbè gg a tutti.

però.......devo dire che nn fotte sega a nessuno,speravo di ricevere consigli e pareri vari invece nada di nada....

vabbè gg a tutti.
Ti ha già risposto LordNight
Cerca un dissipatore gpu aftermarket

Consiglio personale:
Potresti togliere l'involucro in plastica attorno alla gpu che spesso e volentieri, non fa altro che creare una sauna esclusiva per la tua gpu, di conseguenza aumenta la temperatura che incide con i giri della ventola, appunto rumorosità eccessiva

Ultima modifica:
Ti ha già risposto LordNight
Cerca un dissipatore gpu aftermarket

Consiglio personale:
Potresti togliere l'involucro in plastica attorno alla gpu che spesso e volentieri, non fa altro che creare una sauna esclusiva per la tua gpu, di conseguenza aumenta la temperatura che incide con i giri della ventola, appunto rumorosità eccessiva
se tolgo l'involucro di plastica è peggio,il dissi nn è attaccato alla ventola quindi serve cmq un convogliatore che crea un flusso d'aria dalla ventola al dissi.....io possiedo la referenze,quella col dissi classico con ventola davanti che fa passare l'aria per tutta la vga e la butta fuori da case.

Io ho risolto il problema con un impianto a liquido modulare ,temperatura bassa e un assoluto silenzio
tempo fà ce l'avevo anch'io un impianto biventola della alphacool ma per via della maggior manutenzione e oc nn troppo distanti da ottimi dissi ad aria ho deciso di toglierlo,ho venduto l'impianto e sulla cpu ci ho schiaffato un cooler master v10....stesso oc e pochi gradi di differenza in full.

alla fine un dissi aftermarket credo sia l'unica....consigli? uno buono nn troppo costoso e nn troppo grosso perchè due slot sotto ho la scheda sonora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro