PROBLEMA Temperature elevate CPU

Pubblicità

AlessioMorrone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, è da un paio di mesi che riscontro temperature elevate con il mio pc, precisamente la CPU. Le temperature vanno da un 50 gradi a pc appena acceso fino ad arrivare ad 80 gradi su giochi non pesanti…
Ho un dissipatore a liquido della MSI con precisione (MSI MAG CORELIQUID 240R V2) e non cambio la pasta termica da quando ho assemblato il pc che ad oggi è passato 1 anno e 7 mesi. Domani provvederò al cambio della pasta termica, ma in caso non dovesse migliorare la situazione cosa potrei fare ?

il coreliquid è famoso per problemi alla pompa, per questo non viene consigliato sul forum, potresti essere uno degli sfortunati ad aver preso un modello difettoso, per sicurezza controlla che nel bios la pompa sia impostata al 100% e che le ventole abbiano una buona curva (lo vedi sempre nel bios)
se lato bios è tutto in regola e dopo il cambio della pasta termica (prendine una di qualità e non andare al risparmio, ti costa 8€ un MX-6) non ci sono miglioramenti, è meglio cambiare il dissipatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro