temperature elevate amd x4 965

Pubblicità
ok, per la scheda video lascio perdere.ieri ho provato ad occarla ma ho lasciato perdere perchè forse l'avevo spinta troppo e mi toccava i 92°..

cmq ho capito : pc no dissipatore = no funziona :)
quindi ce l'ho ;)

ma se io calo con il vcore, non si abbassa il mio oc?
cioè se arrivo fino ad esempio a 1600 mhz con il molti e poi diminuisco il vcore non sarebbe come andare ai 1500 mhz?
calando la tensione..(e se ho detto una cavolata non uccidetemi :lol:)

comunque metto le immagini del pc..
1004271.jpg
1004271.jpg
2334w.jpg
immagineye.jpg
2334w.jpg
immagineye.jpg

per controllare in che stato è la pasta cosa devo toccare?
la 'levetta' che ho segnato nella seconda immagine?
nella terza immagine invece ho postato la temperatura con prime95 :(

che caruccio il tuo pc!!! cmq io ti sconsiglio di continuare a stressare e far lavorare oltre la temperatura massima consigliata il tuo processore, potresti facilmente avere problemi. ....

per controllare in che stato è la pasta devi togliere il dissipatore, quel "blocco" con la ventola centrale, però fallo venire via con delicatezza... altrimenti saluti il processore (se ti si piegano i pins in modo irrimediabile)

aaaallora andiamo con calma, hai il caro fornetto 965 come processore come me, hai lo scatolo del processore? e quadrato nero te lo chiedo perche ci sono due revisioni di quel processore e mi sa misa tu hai lo step c2 pero se non trovi lo scatolo prova a dirmi che scheda madre hai perche lo c2 va su poche schede madri perche ha uno tdp di 140 watt
e se hai quel procio step c2 140watt ed hai il dissipatore originale cioe quello che esce con il processore con scritto amd sulla ventolina piccolo piccolo ( che sicuramente avrai montato su) benvenuto al club di quelli che in inverno stanno sempre al caldo che c'e l'ho pure io e scalda tantissimo....

una soluzione c'e per raffreddarlo un po, prendi appunto un dissipatore miglior rapporto sparagno guadagno arctic cooling freezer xtreme te lo tiene sicuro piu fresco del tuo di stock....pero devi vedere se entra nel tuo case che e grandicello

in idle la temp e alta per quanto riguarda l'idle suppongo che hai c1e e cool and quiet del bios disattivati
puoi controllare o entrando nel bios oppure da cpuz
cpuz se lo apri dopo un po che lasci il pc e non hai applicazioni aperte e lo sfrucolei ti deve abbassare la frequenza processore a 800mhz e cosi ti porterai a meno di 30 gradi in idle, stai tranquillo che 800 non rimane fisso appena apri un'applicazione torna alla massima frequenza...

se li hai disattivati la frequenza sara sempre massima....

quindi suppongo da tutto cio avendo anche lo stesso processore molto probabilmente
che appunto hai c1e disattivo cool and quiet disattivo
prova ad abilitarli e gia un po migliori
per l'overclock il dissipatore di stock che esce con il processore e sconsigliato.... e sconsigliatissimo gia senza overcloccare che il processore scaldicchia parecchio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro