Salve, ho installato un SSD in questo MacBook e ho notato che la velocità della ventola sul MacBook Pro 13 late 2011 all'accensione sia su High Sierra che su Windows 10(Bootcamp) è al massimo dei suoi giri e la temperatura oscilla tra i 90°/100°(6200rpm) poi si stabilisce sui 60°/75°. Ho provato a rimettere il vecchio disco hdd 5400 con El Capitan e non ho notato questo problema. Adesso ho avviato Windows 10 e il problema si è ripresentato, e lo stesso è accaduto quando ho cancellato 3/4 GB da un disco esterno e svuotato il cestino.
Facendo alcune prove ( riproduzione di un film da YouTube su Chrome, qualche ricerca su google e apertura di Word), ho notato che in alcuni casi le ventole non sono rumorose nonostante le temperature di 80°/85°(circa 4800rpm/5200rpm), mentre altre volte si(6200rpm) e le temperature sono di 90°/100°.
Ho anche smontato e pulito la ventola, resettato PRAM/NVRAM e SMC, ma la situazione non cambia. Diciamo che non si comporta sempre allo stesso modo facendo le stesse operazioni. Può essere il chip SMC da sostituire? Grazie.
Facendo alcune prove ( riproduzione di un film da YouTube su Chrome, qualche ricerca su google e apertura di Word), ho notato che in alcuni casi le ventole non sono rumorose nonostante le temperature di 80°/85°(circa 4800rpm/5200rpm), mentre altre volte si(6200rpm) e le temperature sono di 90°/100°.
Ho anche smontato e pulito la ventola, resettato PRAM/NVRAM e SMC, ma la situazione non cambia. Diciamo che non si comporta sempre allo stesso modo facendo le stesse operazioni. Può essere il chip SMC da sostituire? Grazie.