PROBLEMA Temperature diodo cpu sopra i 90°

Pubblicità

Pepp91

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
2
Punteggio
29
Buongiorno, ho notato ultimamente che giocando a cod warzone mi crashava spesso il gioco e addirittura il computer con schermata blu. Pensavo fosse qualche errore di gioco o di direct x ma poi facendo dei test di temperatura con AIDA64 ho notato che la temperatura della voce "DIODO CPU" oscilla dai 90° ai 110° senza fare assolutamente nulla e senza nessun processo che utilizzi il processore . Ho provato a fare altri test delle temperature con cpu-z , HWmonitor ma non mi danno questa voce "DIODO CPU". Ho provato anche a pulire tutto il pc e a cambiare pasta termica al processore, ho scaccato e riattaccato il dissipatore ma nulla continuo ad avere quella temperatura. Il restante delle temperature invece oscillano dai 29 ai 38 gradi . Pensavo fosse anche un errore di bios che poteva fare sballare qualcosa e ho provato ad aggiornarlo all'ultima versione ma nulla... Ora non so se provare a formattare o pensare direttamente che sia il processore che abbia qualche problema. Inoltre credo che superando i 110° il sistema vada in protezione e mi dia la schermata blu per quel motivo. Qualcuno ha qualche consiglio ? grazie
 
Se la temperatura riportata parte da 90C quando il pc è idle significa che quel rilevamento non corrisponde ad alcun sensore (il nome generico è già un indizio). È una linea fissa presente nel software che viene riempita automaticamente.

Comunque usa hwinfo per i rilevamenti.
 
Se la temperatura riportata parte da 90C quando il pc è idle significa che quel rilevamento non corrisponde ad alcun sensore (il nome generico è già un indizio). È una linea fissa presente nel software che viene riempita automaticamente.

Comunque usa hwinfo per i rilevamenti.
ho provato già sia hwinfo che altri programmi e quella voce con DIODO CPU non è rilevata . inoltre le temperature sono ottimali anche quella della CPU stessa è massimo 40° inattivo. Non capisco se è un problema di falso positivo o davvero è questo il problema per cui il pc mi crasha e mi da schermate blu quando gioco. L'ultima cosa che mi viene da fare è provare a formattare
 
ho provato già sia hwinfo che altri programmi e quella voce con DIODO CPU non è rilevata . inoltre le temperature sono ottimali anche quella della CPU stessa è massimo 40° inattivo. Non capisco se è un problema di falso positivo o davvero è questo il problema per cui il pc mi crasha e mi da schermate blu quando gioco. L'ultima cosa che mi viene da fare è provare a formattare
Hai fatto un check del file system dal prompt aperto come amministratore?
sfc /scannow
E' una falsa lettura
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top