Temperature D'esercizio Per L'nf590 Sli Su M2n32

Pubblicità

ciccioshow

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
25
SALVE A TUTTI, ANCORA UNA VOLTA CHIEDO A VOI AIUTO E CONSIGLI A CAPIRE SE LA TEMPERATURA DEL NF590 SU ASUS M2N32 WS PROFESSIONAL SIA NORAMLE A CIRCA 90/98 GRADI IN FULL ....COSI RIPORTATO IN NVIDIA MONITOR VIEW DI NVIDIA NTUNE

VI POSTO UN IMMAGINE DELLE TEMPERATURE STANDO IN IDLE E CON LA FUNZIONE COOL N'QUIET DI AMD ATTIVA E CON 3 VENTOLE LATERALI DA 80 MM CHE SPINGONO ARIA FREDDA. ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO TUTTI !!

http://img172.imageshack.us/my.php?image=sgphoto20071013104315ud3.jpg

IMHO 50°C alla cpu (load) sono il limite se questa non è in oc
al die dovresti avere max 60°C ma proprio MAX!!
se non c'è corrispondenza o vai oltre i valori che ti ho indicato hai il dissipatore che non aderisce bene alla superficie della cpu, quindi smonta, pulisci tutto con alcol (quello rosso), poi stendi un velo leggessimo di pasta termica (meglio se artic silver 5) e sistema per bene il dissy ;)

IMHO 50°C alla cpu (load) sono il limite se questa non è in oc
al die dovresti avere max 60°C ma proprio MAX!!
se non c'è corrispondenza o vai oltre i valori che ti ho indicato hai il dissipatore che non aderisce bene alla superficie della cpu, quindi smonta, pulisci tutto con alcol (quello rosso), poi stendi un velo leggessimo di pasta termica (meglio se artic silver 5) e sistema per bene il dissy ;)
infatti quei gradi sono del chipset a come segna il programma ntune, non della ntune.

mentre ti segna quelle temperature hai provato a toccare il dissipatore del chipset per vedere se realmente era a quelle temperature?

innanzitutto grazie a tutti voi, i gradi si riferiscono al chipset e non alla cpu...che in full non va oltre i 45/47 gradi... fin qua ci siamo....adesso in idle sono fermo a 83° ....ho toccato il dissipatore del chipset ma a mio parere non mi sembra che sia realmente a quei gradi anche perche a 90° circa ci si scotterebbe le mani non credete?? Suggerimenti su altri software che monitorizzano le temp?? Attualmente sul pc ho anche speedfan 4.33....vi mostro le temp in speedfan !

http://img513.imageshack.us/my.php?image=sgphoto20071013144201yt8.jpg

voglio cmq aggiungere che il pc mi funziona tranquillamente senza darmi segni di incertezza....la mia preoccupazione e.....in estate a quanto arriveranno le temp??:boh:

Dimenticavo di specificare il sistema in uso:

Case Coolermaste centurion 532
Alimentatore LC Power ARKANGEL 850W
Scheda madre Asus m2n32 ws professional
CPU AMD Athlon x2 5600+
Ram DDR2 geil PC 6400 800Mhz
Scheda video XFX 8800 GTS 320 xxx 580mhz GPU
HD seagate 320 gb 7200.10 sata II
Masterizzatore Nec 7173s

ciao, in speedfan non so quale riferimento di quelle temp devo associare al chipset, non voglio credere che ho il chipset a 100° e passa.....:skept: Se veramente sto a queste temp, potrei friggere le patatine:cav:

Nessuno ha una scheda madre simile alla mia, con chipset nf590 sli con raffreddamento passivo che puo togliermi il dubbio se sono normali o c'è qualcosa che non va???? :inchino:

se toccando il dissi del chipset vedi che non è a quelle temperature controlla semplicemente smontando tutto il dissipatore della scheda madre se c'è un buon contatto. oppure manda la scheda in rma... però se funziona potrebbe anche essere semplicemente un errore di lettura.

ma scusa è asus, nel cd della mobo trovi PC Probe, che ti fa lettura di temperature e voltaggi, vedi con quello, no? :D

CIAO, HO INSTALLATO PC PROBE II... MA LE UNICHE TEMP CHE MI RILEVA SONO QUELLE DELLA CPU E SISTEMA CHE STANNO SU 30/35° PER LA CPU E 28° PER IL SISTEMA........QUELLA DEL CHIPSET NO ME LI RILEVA:nunu:.....:help:

CIAO, HO INSTALLATO PC PROBE II... MA LE UNICHE TEMP CHE MI RILEVA SONO QUELLE DELLA CPU E SISTEMA CHE STANNO SU 30/35° PER LA CPU E 28° PER IL SISTEMA........QUELLA DEL CHIPSET NO ME LI RILEVA:nunu:.....:help:
penso che quella del sistema stii ad indicare il chipset ;)

comunque andando sul menu di impostazioni spunta tutte le voci che riguardino le temperature così puoi monitorare tutto quello che è possibile riguardante la scheda madre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro