Temperature da Panico

Pubblicità

Gabrihel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Come dissipatore del procio ho uno zalmano cnps 9900 led
e della scheda video ho un artic cooling accelero extreme 4870X2.
Quando gioco a Dawn of War 2 la temp del PRIMO core del procio va a 81 gradi!!! E la VRAM della prima video sfiora i 120°!!
Mi allarmo, non mi allarmo?
Il procio è occato a 3.4 fisso, no speed-step.(posso reinserirslo se fa parte del problema)
PS
Uso evrest ultimate per tenere sotto controllo le temperature, se qualcuno può consigliami un software migliore (o sè cè uno standard che usano in molti) sono contento

Quando gioco a Dawn of War 2 la temp del PRIMO core del procio va a 81 gradi!!! E la VRAM della prima video sfiora i 120°!!
Il procio è occato a 3.4 fisso, no speed-step.(posso reinserirslo se fa parte del problema)
PS
Uso evrest ultimate per tenere sotto controllo le temperature, se qualcuno può consigliami un software migliore (o sè cè uno standard che usano in molti) sono contento

81° del procio e 120° della scheda video mi sembrano un po tanti:cav:...c'è qualcosa che non fa il proprio lavoro...prova coretemp x vedere le temperature della cpu e GPU-Z x vedere le temp della vga....Poi facci sapere se è cambiato qualcosa...:ok:

sono troppo alte per essere vere , il sistema già avrebbe dovuto crashare quindi sicuramente non sono vere , come dice serassone prova core temp !!

Ecco qua, mamma mia
fz6.png

Nella sezione advanced del mio bios asus avevo disabilitato tutto visto per stabilizare l'overclock... se qualcuno lo conosce nel dettaglio e può aiutare magari riabilito quello che serve.

Quella della cpu O_O...senbra strano...come fa a stare 85° gradi??sembrano assurde...prova a fare il test dell intel burn test a vedere se è stabile

Ho scricato le versione 32 bit, la 2.3 devo fare settaggi particolari o posso fare semplicemente start? Hem mai usato O_o

dove c'è scritto strees level metti custom, poi time to run metti 30 e sotto dove c'è scritto output results to results.log metti il tic e poi fai start...
ps:mentre fai il test nn accedere a nessuna applicazione, mandaci una foto alla fine del test se è stato completato e mandaci una foto delle temperature del procio durante il test

Ok ecco qua Idle all'inizio dei lavori

Ed alla fine

Se dicessi che ci capisco qualcosa mentirei alla grande

Da notare le hig tutte su 100!

o hai un problema di dissipazione in quanto il dissipatore non e' montato bene, c'e' poca pasta ecc.., oppure i sensori della temperatura sono partiti

Direi che fai bene ad allarmarti perchè lì si sta friggendo tutto e quindi urgono provvedimenti! Non sò che case tu abbia ma dovrebbe avere una ventilazione super per tenere testa ad una HD4870x2 con l'Accelero Extreme che scarica dentro al case il calore prodotto. Anche il Q9550 sempre in full a 3,4Ghz fà la sua brava parte nel produrre calore e quindi è ovvio che il case sia un forno. Al momento togli il pannello sinistro del case e magari puntaci un ventilatore, poi vedi se è possibile potenziare in modo consistente la ventilazione con ventole extra oppure in extrema ratio... compra un full tower ben ventilato. :sisi:

Direi che fai bene ad allarmarti perchè lì si sta friggendo tutto e quindi urgono provvedimenti! Non sò che case tu abbia ma dovrebbe avere una ventilazione super per tenere testa ad una HD4870x2 con l'Accelero Extreme che scarica dentro al case il calore prodotto. Anche il Q9550 sempre in full a 3,4Ghz fà la sua brava parte nel produrre calore e quindi è ovvio che il case sia un forno. Al momento togli il pannello sinistro del case e magari puntaci un ventilatore, poi vedi se è possibile potenziare in modo consistente la ventilazione con ventole extra oppure in extrema ratio... compra un full tower ben ventilato. :sisi:

hai ragione.. quoto in pieno

Quoto:ok:

prova a smontare e rimontare il dissi, magari è montato male. applica una buona pasta termica e stendila bene. vedi se in questo modo cambia qualcosa. se il risultato non cambia, anche secondo me potresti avere i sensori delle temp sballati.

ps. il tuo dissi cmq non è proprio il massimo. fossi in te farei un pensierino a qualcosa di piu' consistente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro