DOMANDA Temperature cpu oltre 90 C - asus rog gl503vm-ed032t

Requiem_89

Nuovo Utente
20
2
niente ragazzi mi sono rotto.. "aggirato" (perché in fondo non era del tutto risolto) problema cpu... e adesso da un paio di giorni credo sia la scheda video che, dato il caldo e le temperature, vada tipo in protezione con drop di fps allucinanti (Pubg scende a 30/40 e RE2 a 20/30) oggi vado in assistenza e amen
 

Requiem_89

Nuovo Utente
20
2
AGGIORNAMENTO

Ho spedito il pc ad asus italia (milano mi sembra) tramite negozio convenzionato esponendo nella scheda d'intervento i vari problemi che riscontravo e me lo hanno restituito settimana scorsa.
Intervento effettuato: sostituzione scheda madre
Ora... temperature di cores e gpu non hanno mai superato i 70 gradi con i titoli che ho avuto il tempo di provare (re2 remastered e pubg) MA... c è purtroppo un MA... sto riscontrando costanti e frequenti cali di fps.
Nello specifico, se pubg mi girava tutto very low a 100 e qualcosa, adesso mentre compio qualunque azione in game (sparare correre guidare e persino nei cambi direzionali della visuale) gli fps scendono a 30/40. In sostanza non ho alcuna fluidità. Stessa cosa ma meno accentuata a RE2.
Ho aggiornato windows, ho aggiornato driver scheda video. Ho addirittura tolto e rimesso i driver della scheda video. Ho disistallato e ristallato i games ma niente... va una cagata lo stesso. :muro:
Concludendo, mi chiedevo, trattandosi di un laptop, se il processore e la gpu fossero o meno saldati sulla scheda madre. In particolare se effettivamente con questo intervento di sostituzione della stessa mi avessero cambiato anche gli hardware in questione. Comunque sia.. provo adesso ultimo tentativo... a togliere e ristallare directX. Se non risolvo nemmeno così domani mi sentiranno quelli dell'assistenza dato che ancora ho 5/6 mesi di garanzia attiva + 3 anni di amazon protect. Mai più laptop gaming.

Nella speranza di riuscire a nerdare come si deve vi riporgo i miei saluti e vi aggiorno :D

Marco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili