DOMANDA Temperature CPU nella norma?

• Autore discussione Autore discussione Falx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Falx

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao, con l'arrivo del caldo vorrei assicurarmi che le mie temperature siano nella norma per evitare scherzetti, specie quella della CPU.
Queste sono in Idle. Il pc sta solo scaricando un gioco su Steam... Domani poi posterò un'altra per controllare snche quelle in Gaming.

PS: Come dissipatore per la CPU ho un cooler master Hyper 212 EVO

temperature.webp

Ultima modifica:
Modello CPU?, non c'é un valore preciso generale di giunsione per tutte le unità di calcolo centrali: ci sono quelli che supportano meglio temperature elevate e quelle di meno, ma di norma si attesta da 70°C a 90/95°C per processori abbastanza potenti.

Modello CPU?, non c'é un valore preciso generale di giunsione per tutte le unità di calcolo centrali: ci sono quelli che supportano meglio temperature elevate e quelle di meno, ma di norma si attesta da 70°C a 90/95°C per processori abbastanza potenti.
Il modello è nella mia configurazione pc sul profilo. Comunque nello screen si vede anche su CoreTemp ( Intel Core i5-4690k )

Ultima modifica:
Posta ancora una foto delle temp del pc in full, ma in idle considerando questo caldo direi che sono nella norma. :)

Ecco qui. Dopo una mezzoretta in game su State of Decay ( che è ottimizato anche malaccio e so riscalda parecchio la CPU )

Temperature gaming.webp

Ultima modifica:
Ma core temp o HW monitor erano aperti durante la sessione di gioco? :)

Ultima modifica:
Confermo.. Sei nella norma, anzi sono davvero basse! Meglio per te? Scusa ma quanto è la temperatura ambiente? :)
La temperatura della stanza è intorno ai 28 gradi. Comunque lo screen in IDLE è di ieri sera all'una :P normale sia abbastanza basso era bello fresco ahahah. Quello in gaming invece l'avrò fatto che erano le 10 di questa mattina o giù di li...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro