DOMANDA Temperature CPU e GPU in game

Pubblicità

Aesteth

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera a tutti, mi sto accorgendo che il mio portatile scalda molto durante una sessione di gioco. Premetto che non gioco molto,ma per curiosità volevo chiedervi un parere,ovvero se le temperature che vi riporto nell'immagine di seguito sono esagerate. I giochi impostano automaticamente prestazioni elevate e va tutto fluido,però mi sembrano alte come temperature. Ho un Toshiba Satellite L50-A-170 con Intel Core i7-3630QM, 8 gb RAM, Nvidia GeForce GT 740 M. Non so se i dati riportati siano attendibili, li prendo da HWiNFO64 per CPU e MSI Afterburn per GPU, altri programmi mi dicono che il CPU è meno caldo,per questo chiedo un vostro parere. Ovviamente in normalità la temperatura è sulla norma,c'è un picco solo "sforzandolo" anche se in realtà è tutto fluido durante il gioco,mai un problema di scatti. Qualche volta mi ritorna sul desktop come se avessi abbassato una minestra,il gioco rimane aperto. Ditemi un pò!:) (ho messo le immagini come allegati :) )

Allegati

la cpu fino a 85° non ha nessun problema, mentre la vga direi che anche a 80° sta tranquilla :)

Potresti usare cpuhwmonitor mentre giochi, ti rileva le temperature massime registrate in game ;) ovviamente devi aprirlo prima di giocare.

Allora son contento perché mi ero già visto fi escludere del tutto la possibilità di giicare anche un'oretta :-)

MSI afterburner ti dà le statistiche della gpu.
Sempre dal sito di MSI afterburner c'è la versione beta 18 che ti dà pure la temperatura ed utilizzo CPU, mi raccomando installa rivatuner 6.0 durante l'installazione di AB ciao.

Con MSI Afterburner mi ha installato RivaTuner,con quello regoli come vuoi le scritte. Prima però devi impostare le opzioni su MSI che ti permettono di visualizzare i dati sullo schermo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro