PROBLEMA Temperature CPU altissime!!!

Pubblicità

MrPotrenko

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
56
Salve, avevo fatto un post in giochi PC perché alcuni giochi mi scattavano come Red orchestra 2(prima andava benissimo).
Ho scaricato HWMonitor per controllare le temperature è quella dei due core sta dai 90 ai 100 gradi!
Non capisco quale sia il problema, oggi ho anche pulito il PC, che era abbastanza impolverato.
Ma il processore non si dovrebbe essere già bruciato a 100°?
poi al bios, o da game booster non da queste temperature.
Quale potrebbe essere il problema?

controlla le temp con hwmonitor e coretemp vedi se combaciano(in genere non sbagliano mai)..
probabilmente devi cambiare la pasta termica al dissipatore e/o quest ultimo è inadeguato al raffreddamento(ma se prima andava bene penso non ci sia questo problema)

Scusa, ma come si fa a fare lo screen del programma? (HWMonitor)
Ok ho risolto ecco:

Cattura.webp

Ultima modifica:
Temperatura minima -26? C'e qualcosa che non va con i sensori

Non so,si può risolvere? Forse è per questo che segna temperature cosi alte e -26°?
Le temperature si sono abbassate ma rimangono sempre abbastanza alte visto che la CPU non sta "lavorando"

Cattura1.webp Cattura3.webp

E in questo momento il PC va molto più veloce di prima..

Ultima modifica:
Non saprei come aiutarti..
Hai provato a cambiare la pasta termica come ti è stato giá consigliato?
Un annetto fa ho avuto un problema simile

Non saprei come aiutarti..
Hai provato a cambiare la pasta termica come ti è stato giá consigliato?
Un annetto fa ho avuto un problema simile

Allora, se non sbaglio prima di questo processore una anno e mezzo fa si brucio ma perché era vecchio,poi un amico di mia mamma mi mise questo quà uguale ma non penso che abbia cambiato la pasta termica, in ogni caso quale compro e quanto costa?

Allora, se non sbaglio prima di questo processore una anno e mezzo fa si brucio ma perché era vecchio,poi un amico di mia mamma mi mise questo quà uguale ma non penso che abbia cambiato la pasta termica, in ogni caso quale compro e quanto costa?
Di pasta termica c'è ne sono tante io ti consiglio mx5,ma cmq spenderli al massimo 7-8 euro,ci sono diversi tipi di pasta,o trova un negozio dalle tue pareti che ripara pc e compri la pasta se è urgente,avvolte cmq bisogna cambiare non solo la pasta termica sopra IHS,ma anche dentro ma dovresti staccare l'ihs dal processore,e x uno poco esperto potresti fare danno,se hai ripulito bene il dissipatore e hai le temperature alte vuol dire che devi si cambiare pasta termica

Di pasta termica c'è ne sono tante io ti consiglio mx5,ma cmq spenderli al massimo 7-8 euro,ci sono diversi tipi di pasta,o trova un negozio dalle tue pareti che ripara pc e compri la pasta se è urgente,avvolte cmq bisogna cambiare non solo la pasta termica sopra IHS,ma anche dentro ma dovresti staccare l'ihs dal processore,e x uno poco esperto potresti fare danno,se hai ripulito bene il dissipatore e hai le temperature alte vuol dire che devi si cambiare pasta termica

Sisi, io me ne intendo, ieri infatti ho ripulito la scheda video, e il dissipatore era pieno zeppo di polvere,dopo questo pensavo si sarebbe risolto quindi quando posso provvederò a cambiare la pasta termica. In questi giorni non posso perché stasera parto per Napoli.
Grazie a tutti.

Salve, avevo fatto un post in giochi PC perché alcuni giochi mi scattavano come Red orchestra 2(prima andava benissimo).
Ho scaricato HWMonitor per controllare le temperature è quella dei due core sta dai 90 ai 100 gradi!
Non capisco quale sia il problema, oggi ho anche pulito il PC, che era abbastanza impolverato.
Ma il processore non si dovrebbe essere già bruciato a 100°?
poi al bios, o da game booster non da queste temperature.
Quale potrebbe essere il problema?

Potrebbe essere anche hwmonitor a sbagliare, in genere se hai cpu amd queste cose le fa (avevo il tuo stesso problema: 120° e pc ke si spegneva x andare in protezione). Prova a scaricare aida64 (30gg di prova) e a rilevare le temp con quello con lo stress test x circa 1 2 min

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro