Temperature cpu alte

Pubblicità

alebette

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve, ho notato che un gaming le mie temperature sono molto alte, sopratutto in battlefield 4 dove le temperatue dei core superano anche gli 80 gradi gia dopo 5 minuti di gaming, mentre ad esempio in titanfall arrivano massimo sui 60 gradi e in idle sui 30/32. Sapete dirmi qualcosa?

Configurazione:
Case: zalman z3 plus
Gpu: r9 380 nitro
Psu: antec vpf650
Cpu: i5 2400 dissipatore stock
Ram: 8gb kingston 1333mhz

Ciao,
Sì, effettivamente sono alte: dovresti fare 15-20 gradi in meno in BF4. Ti sembra che la ventola giri regolarmente? La CPU funziona a parametri (tensione, frequenza) stock vero?

Guardando dalla sportello del case sembra normalmente girare la ventola, parametri penso siano stock non ho toccato niente. Non sono altine anche per titanfall (dovrebbe essere piu leggero)?

Guardando dalla sportello del case sembra normalmente girare la ventola, parametri penso siano stock non ho toccato niente. Non sono altine anche per titanfall (dovrebbe essere piu leggero)?

Se sono alte su BF4, saranno alte su tutti i carichi: poi in realtà Titanfall non l'ho mai provato quindi non so darti conferma.
Se hai in giro un po' di pasta termica prova a rimontare il dissipatore cambiando la pasta: se non la cambi da diverso tempo può essersi seccata.

La pasta l´ho applicata circa un mese fa, è il caso magari di prendere un dissipatore nuovo tipo l'artic freezer pro rev2 o il raijintec aidos?

Sicuramente così risolvi, ma anche con il dissi stock non dovresti avere quelle temperature; mi viene da pensare che magari tu non l'abbia montato proprio a regola d'arte...

Sì comunque se puoi cambiare dissipatore, in ogni caso ci guadagni: un Raijintek Aidos sarebbe 1000 volte meglio dello stock e il costo è tuttaltro che proibitivo.

Proverò a rimontarlo, in ogni caso penso di prenderlo visto che viene 25 e mi dici che va meglio. Grazie mille

Dammi retta, tu o hai messo male la pasta (difficile) o non hai attaccato bene i diabolici piedini del dissi stock intel :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro