temperature cpu alte

Pubblicità

crisis

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
ciao, sono arrivati i pezzi ho montato , tutto . Ho provato a vedere se ho montato bene l'i5 750, con stess prime v0.40. Mi sa che qualcosa non va, ho provato per 50 minuti a priorità 10 e la cpu e, secondo speedfan ,arriva a 50° , mentre i 4 core variano da 67° a 49°, POI aggiungo una seconda istanza di stress prime e tramite l'affinità la metto in esecuzione sul 3° e 4° core, sempre a priorità 10 . Dopo 10 minuti cpu a 63° e core tra 80° e 74°. Ho il dissipatore stock. In idle speedfan, mi da 34° per la cpu e da 26° a 31° per i 4 core . I core sotto stress non dovrebbero avere la stessa temperatura della cpu? con 4 quattro core a priorità 10 sono alte quelle temperature?

per misurare le temperature una real temp... non ti fidare degli altri...

dal dissi stock non ti aspettare tanto... ciao

dunque , anche con realtemp ho risultati simili, con prime95 la temperatura si alza un pò troppo. ho fatto delle prove a togliere un pò di pasta termica, o ad aggiungerne, ma non ci sono stati grossi miglioramenti. Di cpu ne ho montate altre 3 , un p4 e due core 2 duo , quindi non è proprio la prima volta. Ma non riesco a capire, in genere dopo qualche prova riuscivo a trovare la quantità giusta di pasta e la temperatura si stabilizzava. Azzardo un ipotesi: non è che il dissi stock, non è al limite dell'accettabile ma fa proprio schifo per questa cpu ? ho letto qui
Intel Core i5-750 and Core i7-870 Processors - Temperature Testing - Legit Reviews
delle temperature piuttosto alte. Il budget a disposizione è finito, quindi chiedo : un dissipatore della artic da poco , tipo questo
Arctic Cooling
potrebbe migliorare le cose?

io ti dico ho montato ad un mio amico che ha i5 750 questo dissi
Thermaltakeusa»Cooler»CPU Cooler»Intel Socket LGA 1156»Contac 29 : Contac 29 CLP0568

pagato 35 euro in fiera
ti dico solo che fa 25 gradi in idle e 50 in full per me è eccellente ha perso 20 gradi in full e 10 in idle
rispetto al dissi stock

altrimenti c'è questo
Arctic Cooling

che ho sul mio i7 920 ed è un ottimo dissipatore mi tiene i 3,5ghz a 65gradi in full

sono ottimi entrambi nulla a che vedere con il dissi della intel che fa pena

vedi quale dei due riesci a trovare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro